Disney+ spiega la rimozione di Mamma ho perso l’aereo dal catalogo

Un rappresentante di Disney+ ha svelato il vero motivo per cui il grande classico delle feste natalizie è stato rimosso senza preavviso dalla piattaforma.

I responsabili di Disney+ hanno rivelato che l’uscita dal catalogo di Mamma ho perso l’aereo del catalogo è dovuto a problemi di licenze.

Il 2019 con le sue sorprese sul piccolo e grande schermo è ormai alle spalle e ora tutti gli appassionati sono pronti per la sconcertante serie di contenuti online disponibili quest’anno. Gli utenti Disney+ hanno suscitato un po’ di scalpore online dopo che alcuni abbonati hanno riferito che il servizio ha perso parte dei contenuti precedentemente disponibili. Ora, un portavoce di Disney+ si è fatto avanti per chiarire le cose con Gizmodo. L’outlet ha chiesto direttamente alla fonte del problema e si è scoperto che il servizio ha qualche altro dettaglio da sistemare dal punto di vista legale prima che tutti i titoli che sono stati segnalati come “mancanti” dai fan tornino nel catalogo. Un campione dei titoli interessati comprende Dr. Dolittle, Mamma ho perso l’aereo, Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e Pirati dei Caraibi. Questo gruppo potrebbe non sembrare una rilevante quantità ma ci sono numerosi fan che volevano rivedere su Disney+ assolutamente Mamma ho perso l’aereo, un classico delle feste, prima di tornare al lavoro o a scuola questa settimana. Un portavoce di Disney+ ha confermato a Gizmodo che “un piccolo numero di titoli ha lasciato la piattaforma per questioni relative ad accordi ereditati. Tuttavia, tutti i titoli che sono usciti dal catalogo torneranno disponibili sulla piattaforma non appena scadranno le licenze“.

Questo era un timore per alcuni utenti prima del lancio del servizio, ma l’azienda è stata veloce a rispondere alle preoccupazioni di chi pensava che ci potesse essere una porta girevole quando si trattava di Disney+. Dopo tutto, questo tipo di cambiamenti sono fondamentalmente una procedura operativa standard per aziende come Netflix. Si sperava di evitare problemi come quello scoperto oggi, ma come dimostrano gli eventi della giornata, a volte il mondo dello streaming può essere frustrante anche per Disney. “Non ci sarà una ‘lista rotante’ di film su licenza ogni mese”, ha detto in precedenza un rappresentante Disney+. “Gli amati classici del caveau Disney saranno ora disponibili in una casa permanente, tra cui Biancaneve e i Sette Nani, Pinocchio, Cenerentola, Il Libro della Giungla, La Sirenetta e Il Re Leone – l’intera collezione di tredici film – tutti disponibili dal primo giorno”.

Tags: Disney