Disney: il CEO Robert Iger parla della prossima decina di film Marvel in arrivo

Durante una presentazione presso la Goldman Sachs Communacopia Conference, il CEO della Disney Robert Iger ha speso qualche parola sull’ impatto che Star Wars: Il Risveglio della Forza ha avuto sulle direzioni intraprese della società, e sui loro piani per le proprietà Lucasfilm nel corso dei prossimi anni.

La Lucasfilm e Star Wars non sono state le uniche  acquisizioni importanti che hanno fruttato enormi introiti alla Disney negli ultimi anni, quindi la conversazione si è inevitabilmente rivolta ai Marvel Studios.

Dopo una riunione approfondita che la direzione Disney ebbe con Kathleen Kennedy alla Lucasfilm, a proposito dei suoi progetti fino al 2021 e oltre, Robert Iger disse che aveva parlato anche lui con la gestione Marvel.

Abbiamo avuto un incontro simile con la Marvel una settimana e mezza fa per dei film che abbiamo in sviluppo o in produzione – alcuni prossimi al completamento – fino alla fine di questo decennio,” ha detto Iger.

Sia la Disney che la Warner Bros. hanno recentemente pubblicato liste di film in programma nel corso dei prossimi anni. I film sono ufficialmente in programma fino al 2019 o 2020 per entrambi gli studi, con la possibilità di altri film attualmente non ancora classificati, che potrebbe essere inseriti in lista.

Di seguito le uscite americane già pianificate:

Doctor Strange arriverà il 4 Novembre 2016; Guardiani della Galassia Vol. 2 il 5 maggio 2017; Spider-Man: Homecoming il 7 luglio 2017; Thor: Ragnarok il 3 Novembre 2017; Black Panther il 16 febbraio 2018; Avengers: Infinity War – Maggio 4, 2018; Ant-Man e Wasp il 6 luglio 2018; Captain Marvel il 8 Marzo 2019; Avengers 4 il 3 maggio 2019; film Marvel ancora senza titolo il 12 luglio 2019, l’1 maggio, il 10 luglio e il 6 novembre nel 2020.

Tags: Disney Marvel