Disney+ riduce la banda del 25% in Europa per l’emergenza Coronavirus

Disney+ rinuncia all'alta definizione in Europa a causa dell'emergenza Coronavirus.

In molti Paesi europei Disney+ uscirà il 24 marzo: la piattaforma ha ridotto la banda del 25%, rinunciando all’alta definizione per l’emergenza Coronavirus

Stiamo tutti a casa e siamo tutti connessi, spesso per lavoro o comunque per necessità. Il sovraffollamento delle utenze rischia di rallentare notevolmente la rete e in risposta a questo problema i servizi streaming stanno rinunciando all’alta definizione. Disney+ è tra questi, riducendo la banda del 25%.

La Presidente di Walt Disney France, Hélène Etzi, ha annunciato su Twitter:

Un altro po’ di pazienza per i nostri amici francesi, il nostro servizio streaming #DisneyPlus arriverà presto… Ma sotto richiesta del governo francese, abbiamo acconsentito a posporre il lancio il 7 aprile 2020. Sempre impegnati ad agire con responsabilità, Disney ha risposto alla richiesta del Commissario Europeo per il mercato interno Thierry Breton per supportare lo sforzo collettivo perché funzionino normalmente le infrastrutture di banda larga. A causa dell’alta domanda di #DisneyPlus, stiamo implementando misure per ridurre la banda di almeno il 25% nei paesi in cui sarà lanciato il 24 marzo. Nei giorni di uscita, monitoreremo il traffico su Internet per ridurre la velocità se necessario e assicurare che non vengano sovraccaricati con la domanda degli utenti. Non vediamo l’ora di lanciare #DisneyPlus e speriamo che i nostri servizi porteranno conforto alle famiglie e ai nostri fan in questi giorni difficili.

Disney+ il 24 marzo uscirà in Italia oltre che nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania, in Spagna, Austria e Svizzera.