Disney prepara un live-action sul Principe Azzurro

Al di là di Star Wars e dei film Marvel, terza grande major creatrice di soldi, Disney sta preparando il remake di un classico dello scorso decennio. Hanno così tanti film in varie fasi della produzione che è difficile tenere traccia di tutto. E ora stanno aggiungendo ancora un altro grande live-action al loro già ricco programma cinematografico, il remake del Prince Charming, il nostro Principe Azzurro.

Nessun dettaglio sulla storia è stato ancora rilasciato in questo momento, secondo THR. il Principe Azzurro è un personaggio incredibile, l’eroe di solito affidabile che arriva appena in tempo per salvare la principessa. Disney ha già fatto un bel po’ per mantenere il personaggio all’interno della coscienza pubblica, con il salvatore spesso apparso in altre fiabe classiche come Biancaneve e i sette nani, la Bella Addormentata e Cenerentola. Questa sarà la prima volta che sarà messo in evidenza in un film.

Matthew Fogel, che in precedenza ha scritto il sequel di Big Mommas: Like Father, Like Son, è dietro la sceneggiatura, con David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films / TV che stanno producendo il film con Tripp Vinson. Alex Young di Mandeville servirà come produttore esecutivo. Mandeville è attualmente in produzione su una rivisitazione live-action de La Bella e la Bestia della Disney, che è in produzione e vedrà nel cast: Emma Watson come Belle insieme a Luke Evans, Dan Stevens, Emma Thompson, Josh Gad, Kevin Kline e Ian McKellen .

Altri racconti live-action sul mondo delle fate, in programmazione sono Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, Il libro della giungla, Dumbo e Campanellino. La Universal ha il remake de La Sirenetta in pre-produzione. E la Warner Bros. ha un certo interessante per Pinocchio interpretato da Robert Downey Jr. e scritto da Paul Thomas Anderson che sarà anche il regista del film. Il film su Principe Azzurro arriva nelle sale nel 2018.

Fonte: Movieweb