Paul Thomas Anderson dirigerà Pinocchio con Robert Downey Jr?

Paul Thomas Anderson scriverà e forse dirigerà un live-action di Pinocchio interpretato da Robert Downey Jr. Questa sarà la creazione di qualcosa che dovrà competere con artisti del calibro di Tinkerbell, Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinnocchio, e una torsione su Jack e il fagiolo magico.

Tuttavia, questo non viene dalla Disney ma dalla Warner Bros che, a giudicare dal trailer, lascia scatenare Joe Wright con il prequel di Peter Pan. Inoltre, Downey potrebbe essere già essere operativo, dal momento che sta già producendo e vorrà fare in modo che Anderson ottienga la sua visione creativa sullo schermo (supponendo Anderson diriga la pellicola). Vale la pena notare che i due hanno già lavorato insieme, ma Downey ha dovuto abbandonare a causa di un conflitto di programmazione con Avengers: Age of Ultron. I due hanno voluto lavorare insieme per un po’ e per l’attore statunitense rimase sempre importante la produzione del nuovo film di Pinocchio.

Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson

Vale la pena notare che Anderson è una scelta radicalmente diversa dai precedenti amministratori che sono stati corteggiati per il lavoro, Tim Burton e Ben Stiller. Ancora una volta, questo potrebbe essere solo un’esperimento di scrittura per Anderson, ma è difficile immaginarlo “allontanato” da una sua sceneggiatura. Non ha mai scritto una sceneggiatura caratteristica che lui non ha diretto. Se lui decide di dirigere l’immagine e si muove in avanti, potrebbe essere potenzialmente un enorme sviluppo della sua carriera. Un film di Pinocchio interpretato da Robert Downey Jr. è una lunga strada da un colpo certificato, ma se si trattasse di un successo al botteghino, Anderson otterrà più spazio per affrontare grandi progetti più audaci.

Fonte: Collider