Disney: previsioni da urlo anche per il box office 2017

Nel corso degli ultimi due anni, la Disney ci ha emozionato con film come sempre memorabili che si sono rivelati esplosivi al box office. Rispetto ai concorrenti, infatti, la casa di Topolino, unendo nello specifico i prodotti Marvel Studios con quelli della Lucasfilm e della Pixar, ha praticamente dominato al box office.

Nel 2016, tuttavia, la Disney ha dato la sensazione di essere inarrestabile!

Basti pensare a film come Alla Ricerca di Dory, il live action Il libro della giungla e Captain America: Civil War con i quali la Disney ha apparentemente annientato la concorrenza. LO studio ha incassato $ 5810000000 abbattendo il proprio record di $ 5.84 miliardi di dollari.

NAche in questa stagione cinematografica Disney è già da record con un incasso di $ 2 miliardi a livello nazionale, $ 3 miliardi di dollari a livello internazionale e $ 5 miliardi a livello globale.

Con Doctor Strange, Oceania e Rogue One: A Star Wars Story, la Disney è destinata a rompere il record assoluto al box office anche stavolta.

Nel 2015, è stata la Universal a raggiungere questo record con Jurassic World e Fast & Furious 7, incassando $ 6.89 miliardi.
Ma dando uno sguardo alle proiezioni Disney si capisce bene che il limite fissato dalla Universal è facilmente raggiungibile, a meno che uno dei tre film non sia un flop (Oceania sarebbe il più probabile).

Mentre 2016 è stato un grande anno per l’azienda, è del tutto probabile che il 2017 non segua la stessa linea. L’azienda ha in programma il rilascio di tre film targati Marvel Studios (Guardiani della Galassia Vol 2, Spider-Man: Homecoming e Black Panther) oltre a Star Wars: Episodio VIII.