Disney Plus: nuove funzionalità interattive in arrivo?

Secondo un recente brevetto, dovrebbero arrivare sulla piattaforma nuovi strumenti

Disney Plus potrebbe incontrare delle novità molto interessanti

Disney Plus, piattaforma streaming proprietaria della nota company americana, nell’ultimo periodo sta crescendo in maniera esponenziale sia dal punto di vista contenutistico che sul piano prettamente economico legato agli iscritti. Il device, recentemente, oltre ai 5 brand classici che erano presenti fin dall’inizio nell’interfaccia, ha visto il debutto di Star, una sezione dedicata interamente agli adulti con titoli variegati sia originali che non provenienti da 20th Century Studios, Hulu, ABC e molto altro ancora.

disney+

Stando a quanto è stato comunicato recentemente da WDW News Today (via What’s On Disney Plus), ad inizio mese è stato registrato un nuovo brevetto riguardante l’introduzione di nuove funzionalità all’interno di Disney Plus che sfruttano le più recenti tecnologie. Tale brevetto, intitolato “Rendering di immagini su Cloud per arricchimento del flusso video”, ha già fatto sognare gli esperti più appassionati. Secondo questi ultimi, potremmo vedere, sul device, inediti elementi interattivi come quiz, sondaggi e giochi. Nello specifico, per ESPN+ (che ricordiamo non essere disponibile per il nostro paese), canale sportivo presente nel pacchetto americano del servizio, già si parla, in via del tutto ipotetica, di un flusso video migliorato accompagnato da alcuni cambiamenti grafici in base alla squadra del cuore degli utenti.

Tutto questo sarà forse possibile visto che piattaforme streaming come Apple TV e Roku, come anche le smart tv, supportano tali elementi alla base. Ovviamente è tutto da vedere in quanto non abbiamo ancora nessuna notizia ufficiale in merito, però in questo momento è bello sognare sulle possibili aggiunte che verranno introdotte nelle nuove versioni di Disney Plus. La piattaforma già presenta, sul fronte della struttura tematica dei contenuti, una selezione ben organizzata, dando la possibilità agli utenti di esplorare in differenti modi l’ampio catalogo presente.

Leggi anche – Disney Plus: sapete a quanti milioni di abbonati è attivato? Pazzesco!