Disney Plus: sapete a quanti milioni di abbonati è attivato? Pazzesco!

Ecco a voi l'incredibile numero di sottoscrizioni.

La Casa di Topolino, neanche a farlo apposta, sta sbancando con Disney Plus

Disney Plus sta letteralmente accumulando sottoscrizioni su sottoscrizioni. Sapete a quanti abbonati è arrivato il servizio streaming?

Quasi novantacinque milioni di abbonati in tutto il mondo. Disney Plus ha avuto il vento a favore nel 2020: il servizio di streaming ha raggiunto 94,9 milioni di clienti in tutto il mondo fino al 2 gennaio 2021. La notizia è stata annunciata dalla stessa società che possiede lo streamer. Si tratta di un aumento di oltre 8 milioni in un solo mese, dagli 86,8 milioni di abbonati paganti al 2 dicembre 2020. Ora supera anche le proiezioni originali della Disney di arrivare a 90 milioni di abbonamenti per Disney Plus entro quattro anni. Insomma, la pandemia ha certamente aiutato un po’ tutti i servizi di streaming perché siamo confinati in casa ma questo è sicuramente un risultato straordinario.

La continua crescita di Disney Plus fino a dicembre ha beneficiato della première di Soul della Pixar e del culmine della seconda stagione della serie di successo ambientata nell’universo di Star Wars, The Mandalorian. Ha anche ottenuto un altro enorme successo con WandaVision della Marvel, che ha debuttato a metà gennaio. E per il futuro ci sono tantissimi originals in arrivo che certamente aiuteranno la piattaforma ad andare anche oltre questi risultati appena ottenuti.

Disney Plus sta per ottenere un altro bello spintone con il lancio, a partire da fine mese, di Star, il servizio internazionale di intrattenimento generale della Disney analogo a Hulu, che sarà integrato nel servizio (tranne in America Latina). Tra le serie attesissime in arrivo sullo streamer, per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, a marzo vedremo The Falcon and The Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan che riprendono i loro iconici ruoli, quello di Sam Wilson e Bucky Barnes nel MCU.

Articoli correlati