Disney+ in Europa è stato scaricato 5 milioni di volte

Martedì 24 marzo Disney+ è stato lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera.

E questo solamente nel giorno del lancio!

Martedì 24 marzo Disney+ è stato lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera, il che ha comportato il download della specifica app ben 5 milioni di volte, secondo la società di analisi App Annie.

Questi dati coprono tuttavia solo i download su dispositivo mobile, quindi non contano le app TV o l’accesso tramite il sito Web ufficiale, quindi è probabile che il numero sia molto, ma molto più elevato. Questi dati non tengono conto di quanti dispositivi diversi all’interno di una famiglia potrebbero aver scaricato l’app.

Quando Disney+ è stato lanciato a novembre negli Stati Uniti, è stato stimato che l’app è stata scaricata 3,2 milioni di volte il primo giorno, con la Disney che ha successivamente confermato che sono riusciti a ottenere 10 milioni di abbonati il ​​primo giorno. Durante gli ultimi risultati trimestrali finanziari, la Disney ha annunciato di avere 26,5 milioni di abbonati.

The Mandalorian: 5 cose da sapere di Star Wars prima di vedere la serie Disney+

Il lancio in Europa sembra essere stato un enorme successo per Disney+, con così tante persone che rimangono a casa durante la quarantena, è logico che i numeri sono stati così alti. Tuttavia, sempre a causa del Coronavirus, la Disney ha dovuto ritardare il lancio di Disney+ in India e Francia.