Disney nel caos: CEO “esasperato” dopo i numerosi flop al botteghino

Secondo quanto riferito il CEO della Disney, Bob Iger, è sempre più frustrato dai sorprendenti fallimenti al botteghino di quest'anno.

Disney non si aspettava questo terribile anno. Il CEO di Disney, Bob Iger, è “esasperato” dalla situazione, mentre la società deve far fronte ai vari fallimenti al botteghino, alla riduzione degli abbonati al servizio streaming Disney+ e alla diminuzione dei visitatori del parco dei divertimenti Disney World.

Bob Iger ha abbandonato l’idea del pensionamento proprio per salvare l’azienda, ma quest’anno la Disney ha perso circa 900 milioni di dollari a causa dei film poco performanti. Le ragioni principali delle delusioni al box office includono budget troppo elevati e film che hanno ricevuto recensioni contrastanti, scoraggiando il pubblico dall’andare al cinema.

Il 2023 non è l’anno di Disney

elemental disney cinematographe.it

Secondo quanto riferito, Bob Iger è stato colto di sorpresa dai molteplici fallimenti al botteghino che la società ha sperimentato quest’anno. Per diversi decenni la Disney è stata una delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo, soprattutto quando si tratta di film, rilasciando innumerevoli pellicole d’animazione e live-action che hanno incassato milioni e che hanno ottenuto molti consensi da parte della critica. Tuttavia, quest’anno Disney ha faticato a tenere il passo con il successo degli anni precedenti.

Secondo Bloomberg Bob Iger, che lo scorso novembre ha lasciato la pensione per salvare l’azienda, sente il peso delle disgrazie della Disney. Fonti vicine al CEO lo descrivono come “sopraffatto ed esausto” mentre affronta i problemi attuali dell’azienda, che includono la diminuzione della partecipazione a Disney World, la perdita di abbonati Disney+ e le delusioni al botteghino.

Uscite come Indiana Jones e il quadrante del destino, La sirenetta, Elemental e Haunted Mansion hanno ricevuto recensioni piuttosto contrastanti, sia dalla critica che dal pubblico, e questo ha scoraggiato molti spettatori a recarsi al cinema. Tuttavia, con una serie di nuovi film già programmati per l’uscita nei prossimi mesi (tra cui l’atteso nuovo film con Captain Marvel), sarà interessante vedere se Disney riuscirà a risolvere il suo problema senza precedenti nella storia dell’azienda.

Leggi anche Australia, Baz Luhrmann trasforma il flop con Nicole Kidman e Hugh Jackman in una miniserie Disney+

Fonte: SR
Tags: Disney