Disney Magic Moments: anche Francesco Sarcina si unisce al progetto

Francesco Sarcina, frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni, aderisce al progetto Disney Magic Moments con un brano del film Gli Aristogatti.

Continuano le adesioni da parte di artisti del panorama musicale italiane al progetto di Disney Italia Disney Magic Moments che ha come fine principale il supporto alla Croce Rossa Italiana

Nato in epoca di lockdown, durante l’emergenza Coronavirus, a supporto della Croce Rossa Italiana, Disney Magic Moments, progetto che continua ad attirare artisti da tutto il territorio, continua ad essere uno di quei contenuti audiovisivi che, poco tempo fa, si ponevano come obiettivo anche quello di portare l’allegria, la magia e la gioia del mondo Disney nelle case italiane. L’ultimo ad aderire, per ora, è Francesco Sarcina, con il brano Romeo’s Swing, noto al grande pubblico come Romeo, Er Mejo Der Colosseo, tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti. Sarcina, frontman della band musica Le Vibrazioni, arricchisce il grande repertorio italiano che compone Disney Magic Moments, iniziativa alla quale hanno appunto partecipato anche Francesca Michielin con Riflesso dal film Disney Mulan, Noemi con Il Cerchio della Vita dal film Disney Il Re Leone, Serena Autieri con il brano Nell’Ignoto dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, Michele Bravi con Ricordami (Solo) dallo splendido Disney Pixar Coco, Noemi Rivieccio con La mia voce dal film live action Aladdin e Serena Rossi con Parte del tuo mondo dal film Disney La Sirenetta.

Ho sempre amato questo brano, tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti, che ha una bellissima colonna sonora”, ha dichiarato l’artista. “È un onore interpretarlo per sostenere la Croce Rossa Italiana che ha fatto e sta continuando a fare molto in prima linea in questo momento difficile”. Tra intrattenimento, riflessione e calore, il progetto Disney Magic Moments continua ad avere il doppio, se non triplo obiettivo che, durante la Fase 1, ha fatto risentire il bisogno del contatto umano e della vicinanza, attraverso l’universo Disney e il cinema d’animazione.