Disney Magic Moments: Noemi si unisce al progetto di Disney Italia

Disney Italia lancia il progetto Disney Magic Moments, al quale aderisce anche Noemi, a supporto della Croce Rossa Italiana.

La cantautrice Noemi si unisce a Disney Italia aderendo all’iniziativa Disney Magic Moments a supporto della Croce Rossa Italiana

Disney Magic Moments, il nuovo sito di Disney Italia nato dall’iniziativa mondiale chiamata appunto Disney Magic Moments che si pone l’obiettivo di portare l’allegria, la magia e la gioia della Disney nelle case del proprio pubblico con contenuti audiovisivi e non solo, tra cui soprattutto anche quelli musicali. Il nuovo sito ha lanciato un progetto a supporto della Croce Rossa Italiana creato da Disney Italia che consiste nella collezione di una serie di video realizzati da artisti, cantanti e cantautori italiani; filmati musicali dove interpretano i loro brani preferiti tratti dalle colonne sonore di classici della Disney, come appunto, nel caso di Noemi, con Il cerchio della vita del film Il Re Leone. Disney Magic Moments dopo la performance di Francesca Michielin da Mulan con il brano Riflesso, arricchisce la propria collezione con Noemi che torna a far parte della famiglia Disney: nel 2012 aveva interpretato, per la versione italiana, i due emozionanti brani Il cielo toccherò, tradotto da Touch The Sky e Tra vento e aria, appunto in originale Into the Oper Air del film d’animazione Disney e Pixar Ribelle – The Brave.

Voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che in questo periodo hanno speso il proprio tempo per fare del bene e aiutare gli altri, in particolare la Croce Rossa Italiana che si è fortemente impegnata affinché questo momento diventasse il tempo della gentilezza“, ha affermato la cantautrice. Il Tempo della Gentilezza, come è stato chiamato all’inizio dell’emergenza Coronavirus, comprende tutta quella serie di servizi che vanno dall’intrattenimento allo spunto di riflessione, dai nuovi contenuti al senso di vicinanza trasmesso, e che si rivolgono alle persone più fragili, e che con il periodo di lockdown e anche con la Fase 2 continuano a sentirsi e ad essere isolate. Qualsiasi aiuto, piccolo contributo, dal volontariato al progetto Disney Magic Moments, un’iniziativa che si occupa della realizzazione e distribuzione di testi che invitano chiunque può a far parte e scoprire il Tempo della Gentilezza aiutando chi ne ha bisogno. Tutti i video pubblicati saranno inoltre disponibili sul sito DisneyMagicMoments.it.