Disney: la lettera della bambina che chiede una principessa con gli occhiali

Lowri Moore, bambina di Nottingham, ha scritto una lettera al presidente della Disney per chiedere di creare una principessa con gli occhiali

Sin dall’alba dei tempi, le principesse Disney rappresentano un punto di riferimento per milioni di bambini in tutto il mondo che sognano, durante la loro infanzia, di essere come le varie Ariel, Cenerentola, Aurora, Belle e via dicendo. C’è però chi non è mai riuscito a rispecchiarsi del tutto in una principessa Disney perché, ad esempio, nessuna di queste è mai stata creata con indosso un paio d’occhiali.

Leggi anche: La Sirenetta, Halle Bailey ignora le critiche per il suo ruolo da protagonista nel film

Lowri Moore, bambina di 9 anni, lo scorso anno ha infatti scritto una lettera alla Disney (in particolare al presidente Robert “Bob” Iger) proprio per chiedere di poter vedere, prima o poi, una principessa “occhialuta” come lei perché chi indossa gli occhiali viene descritto quasi sempre come un Nerd o come una persona intelligente ma quasi mai “bella”:

“Caro Sig. Robert Iger,

Mi chiamo Lowri e ho 9 anni. Porto gli occhiali fin da quando ero molto piccola. Sono cresciuta guardando i film delle principesse Disney, le ammiro molto e penso siano bellissime. Purtroppo però nessuna di loro porta gli occhiali e questo mi ha fatto pensare che io invece non fossi bella.

Spero che capirai: per favore, potete fare una principessa Disney che ha gli occhiali? Ci sono molte bambine che li hanno e non voglio che si sentano come mi sono sentita io. La maggior parte dei personaggi con gli occhiali sono chiamati nerd e secondo me non è giusto. Penso che creare una principessa con gli occhiali senza chiamarla nerd potrebbe aiutare le persone a capire che sono belle così come sono”.

Pur non avendo mai ricevuto una risposta dalla Disney, Lowri ha potuto comunque godersi un libro illustrato creato da Natalie Owen, in cui la protagonista è la principessa Rose che porta proprio gli occhiali.

Fonte: Imperoland
Tags: Disney