Disney Italia: svelati tutti i film in uscita nei prossimi mesi
In occasione della XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, la company si è dedicata al proprio palinsesto (con anche qualche novità per il 2024).
Disney è probabilmente una delle company del mondo dell’intrattenimento più potenti sulla piazza nonostante, come accaduto a tutto il circuito cinematografico, ha subito diversi rallentamenti e ostacoli con il dilagare del coronavirus. Sul momento, infatti, è stata richiesta una reazione immediata della distribuzione per cercare di sopperire alla chiusura delle sale in tutto il mondo e la deriva intrapresa da La Casa di Topolino, che ha dedicato anima e corpo allo streaming, sembra abbia fatto più danni che altro a giudicare dai risultati numerici riportati negli ultimi mesi. Ora però, da qualche tempo, il grande schermo è tornato in grande spolvero e l’azienda sta preparando il lancio di tanti nuovi titoli nei prossimi mesi.
Disney: un 2024 ricchissimo di uscite!
Come riportato in un recente comunicato stampa, proprio Disney Italia è stata presente al Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, dal 4 al 7 luglio 2023. In quest’occasione, la company ha ricordato quali sono le prossime importanti release che vedremo al cinema. Parliamo, in particolare, de La Casa dei Fantasmi, in arrivo nelle sale dal 23 agosto 2023 (con un’anteprima, al Giffoni Film Festival, il 27 luglio 2023); Assassinio a Venezia che sarà disponibile dal 14 settembre 2023; The Creator dal 28 settembre 2023; Povere Creature! in uscita dal 12 ottobre 2023; The Marvels che sarà rilasciato l’8 novembre 2023; Wish in arrivo il 21 dicembre 2021 ed infine Chi segna vince, che sarà lanciato nelle sale dall’11 gennaio 2024.
Durante quest’evento, inoltre, Disney ha colto l’occasione anche per anticipare alcuni dei titoli che vedremo prossimamente (nello specifico alcuni progetti in arrivo del 2024): parliamo di Biancaneve; Mufasa: The Lion King; i lungometraggi Disney e Pixar Elio e Inside Out 2; i film Marvel Studios Captain America: Brave New World e Thunderbolts; oltre ai nuovi capitoli delle saghe de Il Pianeta delle Scimmie, Deadpool e Alien.
Leggi anche La Sirenetta: la Disney invita il pubblico a cantare Part of Your World in 22 lingue!