La Sirenetta: la Disney invita il pubblico a cantare Part of Your World in 22 lingue!

La pellicola live-action, diretta da Rob Marshall, vede Halle Bailey incarnare la protagonista.

La Sirenetta è, senza ombra di dubbio, uno dei Classici più importanti della Disney: il film, uscito nelle sale nel 1989, ha riscritto la famosa fiaba di Hans Christian Andersen, entrando nel mito de La Casa di Topolino, con una storia d’amore spettacolare, personaggi tridimensionali e canzoni straordinarie. Recentemente, l’opera è tornata a vestire di una nuova luce grazie al remake in live-action diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Memorie di una Geisha) che ha ampliato di gran lunga la storia, ha aggiunto nuove scene e canzoni, cercando però di mantenere inalterato lo spirito originale della pellicola. Tra le sequenze più importanti del film c’è sicuramente il momento musicale in cui Ariel (incarnata da Halle Bailey) canta Part of Your World, uno dei brani simbolo del film.

La Sirenetta è arrivato nelle sale italiane il 24 maggio 2023

La Sirenetta live-action Easter Egg Cinematographe.it

Nella sequenza in questione de La Sirenetta, la protagonista riflette sulla sua condizione, sognando di salire in superficie e incontrare più da vicino gli esseri umani. Una canzone decisamente molto suggestiva che è stata ricreata anche nella versione live-action. Per celebrare questa importante traccia della colonna sonora, direttamente sul canale YouTube di Walt Disney Studios, è stato pubblicato un video in cui sentiamo il brano cantato in ben 22 lingue, nello specifico, Inglese, Danese, Bulgaro, Ebraico, Coreano, Ceco, Ucraino, Georgiano, Slovacco, Latino Americano, Italiano, Giapponese, Svedese, Norvegese, Spagnolo Castigliano, Polacco, Mandarino di Taiwan, Francese Parigino, Francese del Canada, Tedesco, Brasiliano Portoghese, Mandariano Cinese.

Vi ricordiamo che La Sirenetta è arrivato nelle sale italiane il 24 maggio 2023 (negli Stati Uniti due giorni dopo) con la sceneggiatura di David Magee e un cast composto anche da Melissa McCarhy nella parte di Ursula, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, Art Malik che impersona Sir Grimsby, Jonah Hauer-King nelle fattezze del Principe Eric e molti altri ancora.

Leggi anche La Sirenetta: un nuovo scatto mostra l’allenamento di Halle Bailey