Disney/Fox: l’annuncio dell’acquisizione avverrà giovedì?

Con l'accordo tra 21st Century Fox e Disney, gli Avengers potrebbero finalmente condividere lo schermo con gli X-Men e i Fantastici 4.

L’accordo tra Disney e Fox sembra ormai cosa fatta, ma nel mondo delle multinazionali tutto è sempre in bilico finché non arriva l’annuncio ufficiale, che secondo un recente rumor potrebbe però giungere a breve.

CNBC riporta infatti che la trattativa è quasi completa e che Walt Disney Company e 21st Century Fox daranno l’annuncio questo giovedì. La notizia arriva poche ore dopo l’abbandono del negoziato da parte di Comcast, che non ha fatto altro che rendere ancor più in discesa la strada per il colosso creato da Walt Disney. La compagnia di Topolino rimane infatti l’unico contendente e i giochi sembrano dunque fatti.

Grazie a questo accordo, La Disney acquisirà lo studio della Fox, che produce film e serie TV originali. La società fondata da Rupert Murdoch manterrà comunque i suoi palinsesti sportivi e i notiziari; nell’acquisizione rientrerebbero anche FX, National Geographic e le azioni di Hulu detenute dalla Fox, oltre agli studi cinematografici e televisivi del servizio on demand. Punto cruciale dell’accordo sono stati i diritti sui personaggi Marvel, con la 20th Century Fox che negli anni ha potuto contare sui franchise di X-Men e Fantastici 4. Con la Disney proprietaria dei Marvel Studios, la mossa consentirà di l’inserimento di moltissimi nuovi personaggi nel MCU, ma mentre l’aggiunte dei mutanti pare certa, sussistono dubbi sul destino di Mr. Fantastic e famiglia. Maggiori dettagli verranno sicuramente alla luce con l’annuncio ufficiale, per cui potremmo dover attendere dunque solo 48 ore.