Spider-Man, Disney+, Cinematographe.it

Il capo dei contenuti marketing di Disney+ si è espresso sulle motivazioni che hanno portato la piattaforma a prendere questa decisione

Il lancio di Disney+ negli Stati Uniti ha portato gli utenti abbonati a farsi una domanda: come mai non sono presenti i film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe? Parliamo di Homecoming e di Far From Home. 

Spider-Man: Far From Home – concept art alternative del costume

A riguardo il capo dei contenuti marketing di Disney+ Ricky Strauss ha dichiarato al sito Verge: “Vogliamo bene ai nostri amici della Sony, ma non abbiamo in programmazione di avere i live action di Spider-Man su Disney+. Ci saranno tutte le serie animate. Però chissà cosa può riservare il futuro?”

Il fatto che a detenere i diritti dei film sia la Sony Pictures ha reso più complicati i piani di acquisizione dei film di Spider-Man dell’MCU sulla piattaforma. E sembra che i vertici di Disney+ non abbiano intenzione di impegnarsi più di tanto per fare in modo che gli utenti abbonati abbiano a disposizione Homecoming e Far From Home sul catalogo. O quantomeno, non per adesso.

Spider-Man: Homecoming non incluso nella prova Marvel di Disney +

Far From Home ha esordito nelle sale cinematografiche nel 2019, mentre Homecoming è stato distribuito due anni prima, nel 2017, rilanciando le pellicole standalone del Tessiragnatele.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto