Disney annuncia ufficialmente Frozen 2

Appena tre giorni dopo le notizie poco confortanti su Frozen 2 la Disney ha formalmente annunciato i piani per il sequel durante la loro assemblea annuale a San Francisco di oggi. I registi di Frozen Chris Buck e Jennifer Lee, che ha dichiarato all’inizio di questa settimana che il sequel non è nelle sue intenzioni in questo momento, stanno attualmente sviluppando il follow-up, anche se non sono stati rilasciati dettagli della trama. I registi sono anche dietro il cortometraggio d’animazione Frozen Fever, che uscirà nelle sale collegato a Cenerentola, uscito nelle sale proprio oggi. Ecco la dichiarazione ufficiale di Disney riportata di seguito:

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””] Il meteo invernale va avanti! Frozen 2 è ufficialmente in sviluppo presso la Walt Disney Animation Studios con i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttore Peter Del Vecho, la squadra cinema Oscar dietro Frozen. La notizia è stata annunciata al Meeting annuale della Disney degli Azionisti questa mattina da Bob Iger, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company; John Lasseter, Chief Creative Officer di Walt Disney e Pixar Animation Studios; e l’attore Josh Gad, che fornisce la voce di Olaf di Frozen Ecco quello che John Lasseter aveva da dire in un comunicato. “Abbiamo apprezzato rendendo Frozen Fever tanto e di essere di nuovo in quel mondo con quei caratteri. Jennifer Lee e Chris Buck sono venuti con una grande idea per un sequel. Siamo così entusiasti di questo. “[/box]

Una data di uscita e i dettagli di produzione devono ancora essere annunciati.

Frozen 2 non arriva come una sorpresa, dal momento che l’originale ha guadagnato oltre $ 400 milioni al box office nazionale nel 2013, e più di 1,2 miliardi dollari in tutto il mondo. Non è stato confermato se Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf) torneranno per il sequel, ma dal momento che tutti sono tornati per il cortometraggio di Frozen Fever, è probabilmente una scommessa sicura che essi riprenderanno i loro ruoli vocali.

Frozen 2 è in sviluppo.

Fonte: Walt Disney Pictures