Disenchanted: nel film torneranno James Marsden e Idina Menzel

I due riprenderanno i ruoli del Principe Edward e di Nancy Tremaine

Disenchanted: alcuni piacevoli ritorni

Disenchanted è l’atteso sequel del film Disney del 2007, Come d’Incanto (Enchanted), diretto da Kevin Lima (In viaggio con Pippo, La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda) che è stato ufficializzato oramai l’anno scorso. La storia della principessa Giselle (Amy Adams) che dal cartone animato finisce nel mondo reale, continuerà con questo seguito che, come annunciato ufficialmente a dicembre scorso, durante l’Investor Day della company statunitense, vedrà il ritorno nel cast di Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy, Bridget Jones’s Baby) che tornerà nel ruolo di Robert Phillip oltre anche alla presenza di Amy Adams. Per fortuna, però, non saranno gli unici ritorni effettivi all’interno dell’opera.

Disenchanted

Difatti, come è stato recentemente annunciato dal compositore di Disenchanted, Alan Menken (storico artista di Walt Disney Studios, vincitore di ben 8 premi Oscar) durante un’intervista sul canale YouTube di JLGB Virtual (via ComicBook), sia James Marsden (The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca, Sonic – Il film) che Idina Menzel (Kissing Jessica Stein, Diamanti grezzi) faranno di nuovo capolino all’interno della realizzazione, riprendendo le parti che avevano avuto nel primo film ovvero il Principe Edward e Nancy Tremaine. Allo stato attuale, purtroppo, non abbiamo altre notizie riguardanti la produzione effettiva della pellicola (che è ancora nelle fasi preliminari iniziali), ma è probabile che nei prossimi mesi sapremo di più riguardo non solo la trama del progetto, ma anche una possibile data di rilascio.

Disenchanted è diretto da Adam Shankman (Il ritorno della scatenata dozzina, Hairspray – Grasso è bello) mentre la sceneggiatura è scritta da Brigitte Hales, Rita Hsiao, lo stesso Shankman, J. David Stem e David N. Weiss, basandosi sui personaggi originali di Bill Kelly. La produzione del titolo, invece, è affidata a Barry Sonnefield e Barry Josephson, Sunil Perkash è il produttore esecutivo.

Leggi anche – Disenchanted: un ritorno ufficiale (e attesissimo) nel sequel

Fonte: CB