Disenchanted: un ritorno ufficiale (e attesissimo) nel sequel

Ecco chi sta per tornare nel sequel.

Disenchanted è il sequel di Come d’Incanto, la fiaba live-action del 2007

La Disney sta provando a rilanciare Disenchanted, la fiaba con Amy Adams nei panni dell’incantevole e dolcissima principessa Giselle che, dal cartone animato (dalla fiaba), arriva nel mondo reale per trovare il vero amore.

Oggi è stato riportato ufficialmente qualcosa che i fan del primo film attendevano da tanto tempo: la conferma che Patrick Dempsey tornerà anche lui nel sequel ad interpretare il ruolo del “principe” non principe che ha rubato il cuore della bella Giselle. O viceversa…?

Dopo anni e anni passati a parlare di realizzare un sequel di Enchanted (questo il titolo originale di Come d’Incanto), i ragazzi della Disney stanno finalmente andando avanti con il progetto. È stato annunciato ufficialmente durante la presentazione del Disney Investor Day all’inizio di questo mese che Disenchanted era in lavorazione per Disney+, con Amy Adams che sarebbe ufficialmente tornata ad interpretare il suo ruolo, Giselle.

Come d'incanto - Cinematographe.it

Patrick Dempsey e Amy Adams sono Robert e Giselle, protagonisti di Come d’incanto.

Secondo quanto riportato da The DisInsider, Patrick Dempsey tornerà a recitare in Disenchanted, riprendendo il ruolo di Robert Philip, il suo personaggio del primo film. È stato il Robert di Dempsey di cui Giselle alla fine si è innamorata dopo essere arrivata nel mondo reale, quindi sarebbe stato piuttosto sorprendente se il personaggio non avesse trovato un modo per tornare nel sequel. Il rapporto di DisInsider afferma anche che tornerà anche Morgan, la figlia di Robert, anche se non si sa ancora chi interpreterà il ruolo.

Ci sarà ovviamente un nuovo cattivo in Disenchanted, ma non sappiamo ancora chi sarà.

Come d’incanto, lo ricordiamo, era un ibrido a cavallo tra il genere dell’animazione e il live-action originale, è stato realizzato con circa $ 85 milioni, ha guadagnato 340.500.000 $ in tutto il mondo, di cui 127.800.000 $ in Nord America e $ 212.700.000 oltreoceano. Kevin Lima ha diretto il film da una sceneggiatura di Bill Kelly. Nel cast Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel, Rachel Covey e Susan Sarandon.