Dirty Dancing 2, Jonathan Levine sarà il regista! E spuntano i primi dettagli sulla trama…

Le riprese di Dirty Dancing 2 dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno!

La Lionsgate ha ufficializzato il regista di Dirty Dancing 2: si tratta di Jonathan Levine, regista di film come Warm Bodies e Non succede, ma se succede….!

Come riporta in esclusiva Deadline, la Lionsgate ha trovato il regista di Dirty Dancing 2, il sequel del celebre film del 1987 diretto da Emile Ardolino e interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey: si tratta di Jonathan Levine, regista e sceneggiatore statunitense noto per aver diretto film come Warm Bodies e Non succede, ma se succede…. Il sequel, stando alle parole dello stesso Levine, si concentrerà su una storia d’amore di formazione di una giovane donna che si ritrova a vivere per un certo periodo al campo estivo dei Kellerman, dove farà la conoscenza di Frances “Baby” Houseman, interpretata nuovamente da Jennifer Grey. Dirty Dancing 2 dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno, per un’uscita nelle sale di tutto il mondo prevista per il 2024. Il regista ha rivelato che la sua intenzione è creare un cast con un mix di attori nuovi e “vecchi”, facendo intuire che Jennifer Grey potrebbe non essere l’unico volto del film originale a tornare: “La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice preziosa. Cercheremo di coinvolgere tutte le persone del film originale”.

Dirty Dancing 2; cinematographe.it

Da quando è stato annunciato il sequel, molti fan di Dirty Dancing si sono chiesti come verrà gestita l’assenza di Johnny Castle, il personaggio interpretato da Patrick Swayze. “Johnny fa parte del viaggio di Baby all’interno della storia. Il sequel avrà un filo diretto narrativo con il film originale. Vogliamo presentare questa storia ad una nuova intera generazione. Detto questo, l’assenza di Johnny incomberà molto sulla storia, quindi è una storia di formazione ma anche di maturità per il personaggio di Baby in un certo senso“, ha dichiarato Levine. Infine, il regista di Dirty Dancing 2 ha anticipato che la colonna sonora del film spazierà dalla canzoni del film originale ai brani hip-hop degli anni novanta.