Diego Maradona: il film in anteprima italiana al Biografilm Festival 2019

Diego Maradona, il docu-film sul celebre campione, verrà presentato in anteprima per l'Italia alla prossima edizione del Biografilm Festival

La prossima edizione del Biografilm Festival, dove Diego Maradona verrà presentato in anteprima, si terrà dal 7 al 17 giugno

Torna il Biogafilm Festival, il festival cinematografico internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita, ma tornano anche le gradite sorprese. Durante la prossima edizione infatti, verrà presentato in anteprima italiana il docu-film Diego Maradona.

Diretto dal regista Premio Oscar Asif Kapadia, il film ripercorre la vita e la carriera di uno dei più geniali, amati ma anche controversi calciatori di tutti i tempi, attraverso interviste esclusive allo stesso Diego e immagini tratte dal suo archivio personale di 500 ore di filmati mai visti prima. Diego Maradona racconta del periodo italiano della vita del celebre calciatore, quando agli inizi degli anni Ottanta, la Società Sportiva Calcio Napoli, reduce da un periodo difficile, si rende protagonista di una grande operazione di mercato. È il 5 luglio 1984 e Diego Armando Maradona arriva a Napoli: da quel momento per sette anni, il calciatore scatenerà letteralmente l’inferno.

Il genio del momento del calcio e la città con una delle tifoseria più calde d’Europa sembrano sposarsi perfettamente: Diego diventa un vero e proprio Dio, idolatrato dentro e fuori dal campo. Proprio grazie a lui il Napoli vincerà il suo primo scudetto, nel 1987. Ma dopo la gloria, la vita di Diego si trasformò lentamente in un incubo.

Andrea Romeo, direttore artistico del Biografilm Festival si è detto entusiasta di poter presentare durante la sua manifestazione Diego Maradona:

Per il nostro Festival interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita non potevo perdere l’occasione di programmarlo. Per l’anteprima dell’8 giugno al Pop Up Cinema Medica Palace di Bologna fioccano già le richieste del pubblico da tutta Italia e ci aspettiamo il tutto esaurito.

Diego Maradona infatti verrà presentato al Biografilm Festival il prossimo 8 giugno, dopo essere stato proiettato al Festival di Cannes. Il film arriverà poi nelle sale, distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group. I biglietti per ’anteprima dell’8 giugno saranno in vendita a partire da domani venerdì 17 alle ore 12.00 su biografilm.18tickets.it .