Die Hard: Year One – Dettagli sulla trama, Bruce Willis avrà voce sul casting

Secondo Len Wiseman, i lavori su Die Hard: Year One stanno procedendo, con il regista che conferma alcuni dettagli sulla trama del sequel.

Giungono in rete nuovi dettagli sulla trama di Die Hard: Year One alias Die Hard 6, con Bruce Willis che riprenderà i panni di John McClane

Nonostante i dubbi dei fan, sembra proprio che Die Hard: Year One (o Die Hard 6, per farla più semplice) vedrà la luce, con Bruce Willis nuovamente nel ruolo dell’inossidabile John McClane. Len Wiseman sta lavorando alla sceneggiatura del sequel e in una nuova intervista a /Film ha rivelato alcuni dettagli sulla struttura del film e su come sarà scelto l’attore che darà volto a McClane da giovane. “L’idea alla base non [è cambiata] affatto” spiega il regista e sceneggiatore, che aggiunge: “Vedrà ancora un lavoro parallelo, facendo avanti e indietro, con ciò che vediamo negli anni ’70 che avrà ripercussioni sul Bruce dei giorni nostri. Non è cambiata affatto.”

Die Hard: Bruce Willis conferma che non è un film di Natale

E dal momento che Die Hard: Year One ci regalerà uno sguardo a volti familiari nei loro anni giovanili, possiamo aspettarci anche una versione nel fiore degli anni di Holly Gennero, moglie di John McClane, apparsa l’ultima volta nel secondo capitolo del franchise. A confermarlo è lo stesso Wiseman, il quale parla anche di una possibile reunion fra i due personaggi, che nel frattempo avevano divorziato.

Per quanto riguarda il volto del giovane McClane, non è stato fatto nessun nome, ma Wiseman sottolinea che al momento di decidere, oltre alla sua, conterà molto anche la voce di Bruce Willis. Sui tempi di lavorazione, invece, il regista non si sbilancia, ma promette che Die Hard: Year One “si farà abbastanza presto.” Al momento, il suo obiettivo è realizzare la miglior sceneggiatura possibile, evitando la situazione verificatasi con Die Hard – Vivere o morire, le cui riprese sono iniziate mentre lo script era ancora in fase di realizzazione.

Fonte: /Film