Dick Van Dyke coinvolto in un incidente d’auto: sospiro di sollievo per la star di 97 anni

Dick Van Dyke è rimasto ferito dopo che ha perso il controllo della sua auto, andando a schiantarsi contro un cancello a Malibu. La star di Mary Poppins a dicembre ha compiuto 97 anni.

Dick Van Dyke si è schiantato con la sua auto contro un cancello a Malibu, dopo averne perso il controllo a causa del manto stradale scivoloso, riporta TMZ. Il celebre attore di Chitty Chitty Bang Bang e Mary Poppins, che lo scorso dicembre ha compiuto 97 anni, è uscito indenne dall’auto, riportando solo lievi ferite, il naso sanguinante e una possibile commozione cerebrale. Viene riportato che non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

L’incidente è avvenuto mercoledì mattina (22 marzo). Quando sono arrivati sul posto, gli agenti della polizia hanno trovato la star ancora seduto al volante della sua Lexus LS 500.

Dick Van Dyke incidente auto cinematographe.it

Non è la prima volta che Dick Van Dyke rimane coinvolto in un incidente d’auto. Nel 2013 l’attore è uscito illeso dopo che la sua auto ha preso fuoco in autostrada a Los Angeles. Van Dyke è stato tirato fuori dal veicolo, non avendo realizzato che la sua Jaguar era in fiamme. All’epoca dei fatti ha raccontato di esserne uscito illeso e che, all’inizio, credeva si trattasse di un guasto al motore. “C’erano un vigile del fuoco, un’infermiera e un poliziotto che passavano di lì per caso. Qualcuno si è preso cura di me”.

L’attore ha fatto un passo indietro rispetto alla recitazione negli ultimi anni, ma ha continuato ad apparire in occasionali progetti televisivi e cinematografici. Più recentemente ha avuto un ruolo (anche se solo vocale) nella serie di Jim Carrey di Showtime Kidding. Nel 2018 ha fatto un cameo nel musical Disney Mary Poppins Returns, un sequel del popolare musical del 1964 che lo ha visto protagonista al fianco di Julie Andrews. Prossimamente apparirà in una nuova commedia, Capture the Flag.

Leggi anche Dick Van Dyke benefattore a 96 anni regala soldi ai bisognosi a Malibù: “ogni volta che ho qualche pezzo da cinque passo di qua”