Dick Tracy: Warren Beatty considera l’idea di un sequel

Dick Tracy, il film diretto e interpretato da Warren Beatty nel 1990 e tratto dall’omonimo fumetto di Chester Gould, potrebbe avere un sequel.
Non è ancora detta l’ultima parola, ovvero: la scintilla d’amore che essenziale per portare il progetto nelle sale non si è ancora del tutto accesa e certamente tutto potrebbe mutare in base alla decisione di Warren Beatty che, durante il CinemaCom ha espresso la voltà di un sequel, dicendo: “Dico sul serio, ma sono lento in queste cose”.
Ma dire ‘lento’ è fare un complimento dal momento che i diritti del film gli furono dati ben 26 anni fa. A questo punto, magari si dovrebbe sperare che i diritti vadano a finire in mano a qualcun altro, magari qualcuno che prenda le decisioni più rapidamente. Non credete?

Il film del 1990 è ambientato negli anni quaranta e vede Betty sia alla regia che nel ruolo da protagonista. Ad affiancarlo un cast d’eccezione che vede Madonna, Al Pacino, Paul Sorvino, Dustin Hoffman, James Caan, Charles Durning. All’epoca fu Vittorio Storaro (direttore della fotografia) a rendere la pellicola simile ad un cartone animato, utilizzando solo colori primari e in una sola tonalità (proprio come nei fumetti), creando giochi di luce ed ombra e trasformando, con un trucco adeguato, gli attori in veri e propri personaggi dei comic, dato che la storia si ispira direttamente all’opera di Chester Gould.