Diana Del Bufalo scatena le polemiche tra i fan: “sono una delle poche donne a cui piace il catcalling”

Le dichiarazioni proferite sui social hanno immediatamente suscitato la reazione indignata di tanti follower

Diana Del Bufalo attira nuovamente le critiche. Il motivo? Alcune considerazioni espresse sul cosiddetto catcalling, tramite una Instagram Story, in grado di riaccendere l’acceso dibattito social sulla pratica delle molestie verbali e in pubblico. Candidamente, l’attrice ed ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha detto che gli piace il catcalling, a costo di apparire come una delle “pochissime donne” che lo gradiscono.

Diana Del Bufalo riaccende il dibattito del catcalling: sul web si scatenano le polemiche

Diana Del Bufalo - cinematographe.it

Tra ironia e provocazione Diana Del Bufalo ha raccontato del modo in cui è stata trattata, ricoperti da coloriti apprezzamenti da due uomini mentre era in macchina. Ma nello stato in cui era (cioè senza trucco) dubita fossero sinceri.

Il video, diventato in poco tempo virale su Twitter, ha suscitato vibranti critiche. Una battuta certamente mal riuscita quella di Diana Del Bufalo, che stava in realtà commentando il fatto di essere uscita di casa senza trucco e di aver ugualmente ricevuto apprezzamenti verbali coloriti.

Guidava, era dentro la macchina. Due uomini, a distanza di cinque minuti prima uno e poi un altro le hanno fatto, per così dire, dei complimenti. Sarà che lei è una delle pochissime donne a cui il catcalling piace, ma – ha proseguito – sono falsi.

Diana Del Bufalo - cinematographe.it

Il tema del catcalling è particolarmente discusso oggigiorno, fortemente ostracizzato pure da personaggi pubblici. Solamente qualche mese prima Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros e Michelle Hunziker, era intervenuta con termini duri contro una pratica ritenuta lesiva della dignità delle donne, una forma di molestia vera e propria, da combattere e condannare.

E proprio per tale ragione l’esclamazione, forse un po’ troppo superficiale proferita dell’ex compagna di Paolo Ruffini, ha immediatamente sollevato un polverone e scatenato l’indignazione di parecchi utenti.

Leggi anche Aquaman 2: Amber Heard si prepara al film con un allenamento acrobatico