Diana del Bufalo non è vaccinata su consiglio medico. Lo sfogo su Instragram tra sostegno ed insulti

Diana del Bufalo è attualmente al cinema come doppiatrice di Encanto.

Diana del Bufalo ha spiegato le motivazioni dietro al suo gesto in una diretta Instragram

L’attrice e cantante Diana Del Bufalo è attualmente al centro di una vera e propria bufera social a causa di alcune sue dichiarazioni in merito alla sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. Mentre la corsa ai vaccini in Italia è sempre più innarrestabile, le parole di Del Bufalo risultano infatti non del tutto condivisibili:“Non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base”. Agli insulti e alle critiche che le sono inevitabilmente piovuti addosso dopo la diretta in cui ha condiviso la sua posizione, l’attrice ha risposto con un lungo sfogo su Instragram:

Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo ho da subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quello che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like. Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo. Un abbraccio (virtuale)

Fra i molti che hanno attaccato Del Bufalo figura anche Selvaggia Lucarelli, che pare non perdere mai l’occasione per alimentare polemiche e discussioni:“Vittimismo e cattiva informazione, questo sì che è un mix potenzialmente letale, altro che vaccini. Le patologie per cui scatta l’esenzione dal vaccino sono pochissime. Vaccinano (tra gli altri) anche i cardiopatici e i malati oncologici, anzi, li vaccinano pure per primi perché sono pazienti fragili. Stai attenta a non divulgare sciocchezze pericolose, cara Diana DELLE BUFALE. E se le divulghi poi non dare la colpa ai giornalisti cattivi, abitudine tipica dei no vax per giunta, grazie”.

Uno dei punti maggiormenti criticati è la partecipazione della cantante ad un musical, del quale però non sono stati rivelati i dettagli nella diretta. Secondo le norme in vigore, si può infatti assistere a spettacoli teatrali solamente se in possesso del Green Pass rafforzato. Stando ai commenti risulta quindi poco rispettoso che venga invece data agli attori la possibilità di esibirsi anche se decidono di non vaccinarsi. Va precisato, però, che Del Bufalo ha ricevuto anche sostegno e supporto da quanti criticano i vaccini e li ritengono “deboli”.

Leggi anche Diana Del Bufalo scatena le polemiche tra i fan: “sono una delle poche donne a cui piace il catcalling”

Fonte: Adnkronos