Diabolik sono io cinematographe.it

Arriva al cinema questo marzo in un evento speciale il docu-film dedicato al celebre personaggio dei fumetti, Diabolik sono io: ecco il poster ufficiale della pellicola

Sarà nelle sale cinematografiche italiane l’11, il 12 e il 13 marzo il docu-film Diabolik sono io, che ci trasporterà nella storia della genialità di due giovani impenditrici milanesi: nei primi anni ’60, quando le entusiaste sorelle Giussiani riuscirono a dar vita al Re del Terrore e il suo mondo, destinato a catturare l’attenzione del pubblico per diventare iconico.

Leggi anche: Diabolik sono io: ecco il trailer del docu-film evento

Il docu-film Diabolik sono io non si limita a mostrare rari materiali d’archivio, ma sarà anche un’indagine per cercare la spiegazione del mistero legato alla scomparsa del disegnatore Numero Uno, Angelo Zarcone, che non ha più lasciato tracce di sé dopo aver completato le tavole del primo albo. Nel film l’artista sarà interpretato da Luciano Scarpa.

Diabolik sono io è scritto da Mario Gomboli e Giancarlo Soldi, che ne è il regista, e prodotto da Anthos Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con Astorina, editore di Diabolik, e realizzato con il sostegno del MiBAC. Il docu-film sarà distribuito nelle sale solo l’11, il 12 e il 13 marzo da Nexo Digital con media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e VVVVID. Al Cartoomics avrà luogo inoltre un’incontro dedicato al film il 9 marzo alle 17:15 con Mario Gomboli, Giancarlo Soldi, Gianni Bono, Giuseppe Palumbo e Mauro Gervasini.

Diabolik sono io cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online