Diabolik: i Manetti Bros. sono al lavoro su un film con il noto personaggio!

"È un progetto al quale i Manetti stanno lavorando da due anni. Ma non diremo altro."

Il duo di registi e produttori italiani sono al lavoro su un nuovo film basato sulle avventure di Diabolik

L’annuncio del progetto su Diabolik arriva direttamente dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento, dove c’è stata la presentazione del listino di 01 Distribution per il 2019. Ad annunciarlo è stato Paolo Del Brocco: “È un progetto al quale i Manetti stanno lavorando da due anni. Ma non diremo altro.”

Marco Manetti e Antonio Manetti, conosciuti come i Manetti Bros, sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali. Il loro ultimo film Ammore e malavita, una commedia musicale su Napoli, con un cast che comprende Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso, viene presentato in concorso alla 74a edizione del Festival di Venezia, ottenendo un buon riscontro con la critica. Con Ammore e malavita ottengono il premio David di Donatello 2018 come miglior film.

Diabolik è un personaggio immaginario dei fumetti, creato nel 1962 dalle sorelle Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice Astorina. In poco tempo raggiunse alte tirature arrivando a diventare un fenomeno di costume. Ha portato alla nascita del genere del fumetto nero italiano del quale è stato il precursore, generando numerosi epigoni a partire dal 1964, quando il fenomeno esplose.