Diabolik e Freaks Out quando arrivano in Italia? Ecco le nuove date di uscita

I due film, distribuiti da 01Distribution, arriveranno al cinema prossimamente con delle date stabilite recentemente durante una conferenza stampa

Diabolik e Freaks Out sono sicuramente tra i lungometraggi più attesi del panorama italiano

Diabolik e Freaks Out sono due film italiani veramente sfortunati: le due opere, rispettivamente dirette dai Manetti Bros. e da Gabriele Mainetti, dovevano arrivare a dicembre 2020 ma, a causa dei rinvii portati dalla pandemia, i titoli sono purtroppo slittati a a data da destinarsi, in attesa che la situazione tornasse parzialmente normale, così da consentire la loro distribuzione regolare. Per fortuna, come riportato da Cinecittà News, si è tenuta recentemente una conferenza stampa di Rai Cinema (durante la quale è stata annunciata anche la produzione del nuova pellicola di Polanski, The Palace) che ha ufficializzato le nuove date di uscita.

Diabolik - Cinematographe.it

Diabolik verrà rilasciato nelle sale il 16 dicembre 2021 e, udite udite, sarà seguito da ben due sequel che costituiranno una vera e propria trilogia sul noto ladro creato da Angela Giussani nel 1962. Freaks Out, invece, arriverà prima ovvero il 28 ottobre 2021. Ovviamente, considerando le recenti riaperture dei cinema in seguito alle nuove disposizioni del Governo, 01Distribution e Rai Cinema hanno pensato bene di riorganizzarsi per fare sì che questi due titoli, così tanto attesi dal pubblico italiano (e non solo) possano effettivamente arrivare sul grande schermo.

freaks out cinematographe.it

In questi recenti mesi abbiamo potuto assistere ad entrambi i trailer delle realizzazioni, abbiamo scoperto molto materiale promozionale e tante anticipazioni fornite dagli stessi Manetti Bros. (Marco e Antonio Manetti) e Gabriele Mainetti a tal punto da incuriosirci tantissimo. Speriamo ovviamente che tutto questo sia confermato e che, negli ultimi mesi del 2021, possiamo goderci indisturbati a due progetti che hanno un enorme potenziale. Vi ricordiamo che Diabolik ha un cast composto da Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko), Alessandro Roja (Caron), Claudia Gerini (Signora Morel) e Serena Rossi (Elisabeth). Mentre Freaks Out vede la collaborazione di Claudio Santamaria (Fulvio), Aurora Giovinazzo (Matilde), Pietro Castellitto (Cencio), Giancarlo Martini (Mario) e Giorgio Tirabassi (Israel).

Leggi anche – Diabolik (2021) dei Manetti Bros. Cosa abbiamo visto in anteprima al Noir in Festival 2021