Di Maio come la Baby di Dirty Dancing: il video da Napoli

È il caso di dirlo: "Nessuno mette Luigi in un angolo".

In piena campagna elettorale il ministro Luigi Di Maio ha fatto tappa a Napoli dove si è lasciato andare in un ballo degno della protagonista di Dirty Dancing. La visita ai Quartieri Spagnoli si è conclusa con un pranzo in una nota trattoria, celebre per i siparietti che titolari e camerieri spesso inscenano con i clienti.

Luigi Di Maio a Napoli: il video sulle note di Dirty Dancing

di maio dirty dancing - Cinematographe.it

Ed è quanto avvenuto con Di Maio che, prima è stato coinvolto in un ballo sulle note di una canzone neomelodica, e poi si è lasciato trasportare dalla “folla” sulle note di (I’ve Had) The Time of My Life, iconico brano principale di Dirty Dancing – Balli Proibiti, il film che nel 1987 ha portato Patrick Swayze alla popolarità. Durante la canzone i camerieri hanno sollevato Di Maio, imitando così la celebre scena del ballo finale di Johnny e Baby (interpretata da Jennifer Gray). I presenti hanno applaudito divertiti. Ovviamente non sono mancate polemiche per il gesto del ministro degli Esteri.

Ricordiamo che è stato annunciato il sequel di Dirty Dancing, in cui Jennifer Grey tornerà a vestire i panni di Frances “Baby” Houseman, 35 anni dopo l’immortale scena del ballo con Patrick Swayze. Alla regia del sequel troviamo Jonathan Levine, regista di film come Warm Bodies e Non succede, ma se succede. Il sequel, secondo il regista, si concentrerà sulla storia d’amore di una giovane donna che si ritrova a vivere per un certo periodo al campo estivo dei Kellerman, dove farà la conoscenza di Baby.

Dirty Dancing 2 è atteso nei cinema per il 2024.