Detective Marlowe: trama, cast e curiosità del film con Liam Neeson

Arriva su Sky e NOW l'ennesimo adattamento cinematografico sull'iconico detective privato.

A partire da oggi, lunedì 28 agosto, su Sky e Now è disponibile Detective Marlowe, un film di stampo noir ambientato negli anni Trenta. Il protagonista, interpretato da Liam Neeson, è un detective chiamato a risolvere un caso di scomparsa. A dispetto delle facili prime impressioni, il lavoro commissionato si rivelerà complicato, ricco di segreti inconfessabili. Andiamo a scoprire la trama della pellicola, i maggiori componenti del cast e qualche curiosità.

La trama, il cast e le curiosità di Detective Marlowe

Detective Marlowe trama cast curiosità - Cinematographe.it

Gli eventi di Detective Marlowe avvengono nel 1939 a Los Angeles, dove Philip Marlowe è un professionista stimato e rispettabile. Tuttavia, il periodo è poco florido di offerte, fino a quando non gli fa visita una donna giovane, attraente ed elegante, Clare Cavendish, figlia di Dorothy Quincannon, affermata attrice di Hollywood. La donna chiede a Marlowe di mettersi sulle tracce del suo ex amante, Nico Peterson, uno scaltro dongiovanni che sbarca il lunario come piccolo spacciatore.

Alla richiesta di aiuto il Detective Marlowe non si può tirare indietro e ciò lo metterà a contatto con alcune delle persone più ricchi e influenti della città, compreso Floyd Hanson, un uomo incorruttibile solo in superficie. Dietro tutta quell’aria di cittadino modello, nasconde un animo torbido, capo di un losco traffico sotterraneo. E nemmeno la storia della “morte accidentale” di Nico è poi tanto chiara: mentre la voce si diffonde, Marlowe comincia a sospettare di essere stato raggirato da Ms Cavendish.

Detective Marlowe trama cast curiosità - Cinematographe.it

Il cast di Detective Marlowe, capitanato da Liam Neeson, annovera anche altri interpreti di fama mondiale quali Diane Kruger (Clare Cavendish), Jessica Lange (Dorothy Quincannon) e Danny Huston (Floyd Hanson).

La pellicola costituisce l’undicesimo adattamento cinematografico di Philip Marlowe, ma si basa stavolta sul romanzo La bionda dagli occhi neri – Un’indagine di Philip Marlowe di Benjamin Black, anziché una delle opere originali di Raymond Chandler.

Guidate dal regista Neil Jordan, le riprese sono state effettuate in Catalogna, invece della California (una scelta già intrapresa da precedenti produzioni).

Leggi anche David Ayer e la ricetta per garantire al DC Universe un futuro roseo: “Non prendere decisioni basate sulla paura”