Dennis Quaid: Cinematographe.it

Secondo quanto riportato da THR Dennis Quaid vestirà i panni dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Reagan nel biopic diretto da Sean McNamara

Dennis Quaid sarà uno degli attori che interpreterà il Presidente attore nel biopic, che è in lavorazione da molto tempo ma la cui produzione non inizierà prima del prossimo autunno. La storia tratterà tutta la vita dell’ex presidente, dalla giovinezza fino alla presidenza, sia degli Stati Uniti che della Screen Actors Guild. Nelle vesti del giovane Reagan vedremo David Henrie, da adulto sarà invece impersonato da Quaid.

Non solo: la storia pare anche che tratterà del periodo durante il quale Reagan ha servito come Governatore della California e parlerà del ruolo che il politico ha ricoperto nella distruzione del muro di Berlino e dei suoi ultimi giorni, quando ha dovuto combattere contro il morbo di Alzheimer.

Nella pellicola, sempre secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, vedremo anche qualcosa che riguarda la pericolosa vicenda “John Hinckley Jr.”, un uomo talmente ossessionato dall’attrice Jodie Foster da portarlo alla follia per farsi notare da lei: egli provò infatti a compiere un gesto eclatante, nel 1981, quando tentò di assassinare il Presidente Reagan solo perché lei lo notasse. Nel film ci sarà anche Jon Voight e la pellicola sarà prodotta da Mark Joseph il quale ha detto sul progetto a THR:

“Dennis è sempre stato la nostra prima scelta per il ruolo. È uno dei più grandi attori del nostro tempo.”

“Reagan è stato un personaggio affascinante, un essere umano multi-sfaccettato e questo film cerca di coglierne gli aspetti umani. Faremo un film nel quale i Democratici e i Repubblicani saranno sullo stesso piano perché Reagan trascendeva la politica. Non vedo l’ora di iniziare.”

ha concluso Quaid.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE