Denis Villeneuve ha in mente un film specifico che vorrebbe dirigere

Durante un recente podcast, il regista canadese ha svelato un suo sogno nel cassetto.

Denis Villeneuve è tornato di recente al cinema con il suo Dune

Denis Villeneuve è uno dei registi, produttori e sceneggiatori più talentuosi del momento, capace di portare in scena mondi straordinari e anche molto complicati da realizzare, ma sempre ricchi di quei dettagli in più che solo un personaggio di questo calibro è in grado di dare. L’autore, che di recente è tornato al cinema con l’ambizioso Dune, ha svelato, in una recente intervista, di avere un sogno nel cassetto specifico: ovvero dirigere un film in particolare.

Mentre ha fatto due chiacchiere durante il podcast Happy Sad Confused (come riportato da Variety), Denis Villeneuve ha confessato di essere un grandissimo fan della saga di James Bond fin da piccolino e che, prossimamente, per lui sarebbe un vero onore dirigere una delle pellicole del franchise. L’artista, inoltre, ha tessuto le lodi di Daniel Craig, sottolineando la sua incredibile bravura e carisma dimostrati nell’interpretare 007. Di seguito trovate le sue parole nello specifico.

Mi piacerebbe molto fare un giorno un film di James Bond. È un personaggio con cui ho convissuto, come tutti, fin dalla mia infanzia. Ho un enorme affetto per Bond. Sarebbe una grande sfida per le persone provare a riavviarlo dopo quello che ha fatto Daniel. Ciò che Daniel Craig ha portato a Bond è stato così unico e forte e probabilmente ineguagliabile. È il James Bond per eccellenza. Non vedo l’ora di vedere il film di Cary. Sono molto emozionato. Sono uno dei più grandi fan di Bond.

Non per frenare l’entusiasmo di Denis Villeneuve, ma sicuramente l’autore adesso ha sicuramente altro da pensare come la possibile prosecuzione della saga di Dune che ci auguriamo possa andare avanti anche considerando gli ottimi incassi che la realizzazione sta portando a casa in tutto il mondo.

Leggi anche Avete visto il fratello di Denis Villeneuve? È un talentuoso sceneggiatore e regista, ha interpretato sua nonna ed è molto affascinante

Fonte: Variety