Denis Villeneuve su Blade Runner 2049: “Potrebbero arrivare vari sequel”

Ci sono voluti ben 35 anni per realizzare un sequel del classico sci-fi Blade RunnerBlade Runner 2049 approderà nelle sale cinematografiche nel 2017, ma il franchise potrebbe continuare ancora più a lungo.

Denis Villeneuve parla della possibilità di fare altri sequel di Blade Runner 2049

Il regista Denis Villeneuve ha dichiarato a Screen che se Blade Runner 2049 dovesse andar bene al box office, allora il franchise potrebbe protrarsi e magari sarebbe proprio lui a dirigere i futuri adattamenti, se riuscisse a concentrarsi su di un unico progetto per un periodo di tempo prolungato:

Sono spacciato, amo la fantascienza. Al momento ho due idee in mente che vorrei concretizzare assolutamente. Blade Runner potrebbe continuare…vediamo un po’ come va questo sequel“.

Ovviamente, Villeneuve non ha perso tempo, in quanto sembra sia già in trattative per dirigere il reboot di Dune.

Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi del primo film. Troviamo un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) i quali scopre un segreto sepolto da tempo. Questo segreto ha il pericoloso potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K spinge l’Agente verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Il regista di Arrival e Sicario dirige un cast capitanato da Ryan Gosling ed Harrison Ford. Con loro anche Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar Jared Leto. La pellicola uscirà nei cinema ad ottobre del 2017.