Demonic: trama, cast e curiosità del film horror di Neill Blomkamp

Rai 4 propone questa sera in prima TV il film Demonic di Neill Blomkamp.

Rai 4 propone in prima TV questa sera Demonic, un film di Neill Blomkamp a metà tra l’horror e la fantascienza, che indaga sui misteri della mente umana e il rapporto con forze soprannaturali. Andiamo a scoprire la trama, i principali componenti del cast (coi relativi personaggi) e alcune curiosità sul conto della pellicola.

Demonic: la storia e gli attori

Demonic trama cast curiosità - Cinematographe.it

Demonic si apre con Carly Spencer (Carly Pope), alla quale viene data una triste notizia: la madre Angela (Nathalie Boltt) è entrata in coma. Grazie a una tecnica innovativa, la giovane può mettersi in relazione con la parte ancora cosciente del genitore e interagire.

Sotto l’attenta supervisione del medico Michael (Michael J. Rogers) e del neuroscienziato Daniel (Terry Chen), Carly affronta uno straziante viaggio nei meandri della mente di Angela, colpevole, quasi due decenni prima, di azioni dalla crudeltà immane.

Effettuerà una impensabile scoperta: dietro ai crimini commessi vi era una potente entità ultraterrena, che aveva preso il controllo. Da quel momento delle terrificanti visioni iniziano a tormentarla: teme di avere risvegliato la forza oscura. Non potendo permettere a eventi del genere di ricapitare di nuovo, contatta l’amico Martin (Chris William Martin) affinché gli dia una mano per fermare il demone, prima che sia troppo tardi.

Demonic trama cast curiosità - Cinematographe.it

Neil Blomkamp, il regista di Demonic, ha raccontato di essersi ispirato a pellicole come The Blair Witch Project e Paranormal Activity nella realizzazione del progetto. L’orrore lo attirava, perdipiù con la cattura volumetrica, un’innovativa tecnica adatta alla fantascienza. Per l’occasione ha ricontattato una “vecchia” conoscenza, Carly Pope: i due avevano già collaborato in una serie di produzioni, compreso Elysium, in cui l’attrice ha un piccolo ruolo. Quando stava scrivendo la sceneggiatura, ha pensato proprio a lei e, dunque, sceglierla per interpretare il personaggio principale è stato facile.

Leggi anche Beckett: il film è ispirato a una storia vera? Il regista Ferdinando Cito Filomarino racconta l’origine della pellicola