Demi Moore e la dieta raw food: ecco il segreto della sua forma smagliante!

Per mantenere una silhouette invidiabile, Demi Moore segue un ferreo regime alimentare: vediamo di che cosa si tratta.

Demi Moore è stata una delle bellissime di Hollywood negli anni Novanta e ancora oggi, che di primavere ne ha 60, rimane in splendida forma. Ma come? Madre Natura è stata senz’altro generosa con lei, permettendole di conservare un fisico super, che anche le ventenni le invidiano. Tuttavia, l’interprete ha fatto tanto di suo per preservarlo al meglio, con una grande disciplina.

Quando deve entrare in una parte, Demi Moore segue un preciso iter di preparazione, che modula in base a quanto le viene richiesto. In generale, si concede lunghe sedute di corsa e qualche sessione di sala pesi. In passato, su stessa ammissione della diretta interessata, ha avuto dei problemi nell’accettarsi allo specchio. Poi, però, ha compreso quanto sia deleterio mettersi alla gogna, criticandosi senza nessuna pietà.

La dieta raw food di Demi Moore

Demi Moore dieta raw food - Cinematographe.it

Al posto della delusione nel veder trascorrere il tempo, in Demi Moore si è fatto strada un senso di gratitudine verso tutto quanto ha avuto di buono dal suo corpo. Innanzitutto, ha potuto avere tre bellissimi bambini, di cui va orgogliosa e per cui c’è sempre. Inoltre, grazie all’aspetto esteriore ha avuto una marcia in più in carriera, con la possibilità di calarsi in vari ruoli, anche parecchio differenti tra di loro. E, poi, ha avuto modo di sentirsi forte, in pieno controllo.

Demi Moore dieta raw food - Cinematographe.it

Oltre agli esercizi e al pensiero positivo, uno dei segreti di Demi Moore è il regime alimentare. Alla pari di alcune eccellenti colleghe (da Uma Thurman a Natalie Portman) ha sposato una dottrina, nota con il nome di raw food. Chi mastica un pizzico di inglese avrà già intuito che consiste in una dieta a base di cibi crudi, soprattutto frutta e verdura.

Sul suo conto si sentono opinioni discordanti da parte degli esperti della nutrizione (a detta di alcuni certi tipo di cibi andrebbero serviti cotti), ma, di sicuro, le sostanze vengono facilmente assorbite dal corpo, con valori minimi di sodio, mentre è generoso l’apporto di potassio e fibre. I promotori la definiscono un fantastico alleato per prevenire le malattie e mantenere giovane l’organismo.

Leggi anche Cannes 2023, Johnny Depp accolto dai fan con urla e striscioni di supporto