Demi Lovato annuncia il ritiro dalle scene: “Sono malata. Non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto”

Demi Lovato ha annunciato il suo ritiro dalle scene con una serie di post su Instagram e durante la tappa in Cile del suo tour.

Demi Lovato – attrice e cantante lanciata da successi Disney Channel come Camp Rock – ha annunciato ufficialmente il ritiro dalle scene. Il motivo sarebbe la malattia che l’ha colpita mesi fa, di cui però non ha annunciato l’entità e la gravità. Durante la tappa del suo tour in Cile, poco prima di salire sul palco del Movistar Arena di Santiago, la giovane star ha infatti chiesto aiuto ai fan, rendendo nota al mondo la sua condizione di salute: “Ho a malapena voce. Stasera punterò spesso il microfono verso di voi, verso il pubblico. Per favore, cantate per me”. Il concerto è poi terminato con la laconica e – pare – definitiva dichiarazione: l’Holy fvck tour, che prende il nome dal suo nuovo album in studio, sarà il suo ultimo tour.

Demi Lovato e la misteriosa malattia che “non la fa alzare nemmeno dal letto”

Demi Lovato ritiro scene-Cinematographe.it

Demi Lovato, 30 anni compiuti lo scorso agosto, ha confessato la sua decisione anche in una serie di storie su Instagram, poi rimosse: “Sono così malata che non riesco ad alzarmi dal letto. Non posso più farlo. Questo prossimo tour sarà il mio ultimo. Vi amo e vi ringrazio, ragazzi.” Quale sia la misteriosa malattia che l’ha colpita non è ancora chiaro. Potrebbe però avere a che fare con la lunga dipendenza da droghe di cui l’attrice ha sofferto e che l’ha portata a rischiare la vita a causa di un’overdose – come lei stessa ha dichiarato nel trailer del documentario Dancing with the Devil – : “I miei medici mi dissero che se fossero passati altri dieci minuti sarei morta. Dopo un’overdose, nel 2018, ho avuto tre ictus e un infarto e ora ho un danno cerebrale, non guido e ho difficoltà a leggere…”

La cantante e attrice è tornata alla ribalta di recente anche per l’annuncio riguardante la sua identità sessuale, con il quale ha affermato di essere non binaria e di essere orgogliosa di questa nuova consapevolezza: “Sento che questo rappresenta meglio la fluidità che sento nella mia espressione di genere e mi permette di sentirmi più autentica e fedele alla persona che so di essere e che sto ancora scoprendo”. Oltre ad aver girato il documentario dedicato alle dipendenze, Lovato ha preso parte ad alcuni episodi del revival di Will & Grace, ultima sua apparizione sul piccolo schermo.

Leggi anche Anne Hathaway e il Diavolo veste Prada alla New York Fashion Week: la foto con Anna Wintour è già virale