EXCL – Dei: Martino e il desiderio di andare all’università nella clip del film

Il giovane Martino è il protagonista della clip in esclusiva tratta da Dei, il film diretto da Cosimo Terlizzi, che vede il ragazzo affrontare un momento difficile della sua crescita.

Il desiderio di scoprire il mondo e costruirsi un proprio futuro: questo è quello che vuole il giovane Martino, protagonista del film Dei e anche della clip in esclusiva tratta dal film

Dopo una lunga esperienza nella video art, Cosimo Terlizzi arriva sul grande schermo con Dei, il suo primo lungometraggio, con un giovane protagonista.

Al centro della storia infatti troviamo Martino, un ragazzo che vive in un casolare di campagna con la sua famiglia. Una vita semplice e senza molti agi, che però non impedisce a Martino di sognare un futuro migliore.

Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell’intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi “stravaganti”. Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato.

Nella clip in esclusiva tratta dal film, il giovane Martino esprime davanti agli altri il suo desiderio di andarsene per costruirsi il proprio futuro. Ma per farlo ha bisogno di dar via l’unica cosa di valore che la sua famiglia possiede.

Ad interpretare il giovane protagonista è Luigi Catani, mentre accanto a lui nel cast troveremo Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Angela Curri, Andrea Piccirillo, Matthieu Dessertine, Carla De Girolamo, Fausto Morciano e Andrea Renzi.

Dei, prodotto da Buena Onda con la partecipazione di Rai Cinema e distribuito da Europictures, arriverà nelle nostre sale oggi, 21 giugno.

Tags: Esclusive