Justice League: ecco perché il lavoro di squadra è importante

Mentre l’obiettivo di Justice League sarà quello di formare una squadra in grado di combattere al posto di Superman, sarà messo in luce anche in che modo questi eroi collaboreranno tra loro.

Non si può infatti non sottolineare quanto Batman sia sempre stato un lupo solitario (nonostante sia lui a proporre di fare squadra alla fine del film). Al produttore Deborah Snyder è stato chiesto se Justice League sarà un film più luminoso di Batman v Superman: Dawn of Justice. 

Si tratta di un lavoro di squadra, la creazione di questa famiglia e tutto [il resto]. Quindi penso che sarà sicuramente più luminoso.

Il produttore Chuck Roven ha commentato le parole di Synder, dicendo: “Credo che il film si basi su una convinzione emotiva, ma ancora una volta per quanto gli riguarda, non solo vuole onorare la sua memoria, ma c’è anche un pericolo imminente, quindi ha bisogno della squadra. Per fare in modo che questo gruppo si unisca a lui ha bisogno di esporre alcune soluzioni e questo è il punto base della storia. Il emotivo d’incontro di questo gruppo sta nella capacità di adempiere a ciò che lui sente giusto”.

Justice League: ecco perché il lavoro di squadra è importante!

Synder ha sottolineato nuovamente, su Batman: “E anche il fatto che lui sia rimasto così solo per così tanto tempo e davvero nell’ombra, che adesso sta imparando a fidarsi delle persone e questa è una grande cosa.”

Il loro lavoro di squadra sarà ancora più importante una volta che Superman si butterà nella mischia, e sarà interessante vedere l’interazione tra questi tre personaggi, tutti con un carattere abbastanza forte.