Deathstroke potrebbe far parte del nuovo universo DC

È lo stesso James Gunn a stuzzicare i fan.

Da che James Gunn e Peter Safran ne hanno preso in mano le redini, l’universo DC è quanto di più mutevole esista al mondo. Ciò che fino a pochi giorni fa sembra una realtà consolidata, ora non è più tale. È saltato il Superman di Henry Cavill, è saltata la Wonder Woman di Gal Gadot, Black Adam è stato messo al momento in soffitta. Insomma, una rivoluzione senza mezzi termini. Se tanti personaggi escono, significa che altrettanti di conseguenza entrano. Gunn e Safran non hanno ancora svelato in maniera chiara e definita i loro piani per il futuro della DC ma alcune voci – ad arte alimentate dallo stesso Gunn – si riconcorrono ciclicamente. L’ultima di questa vorrebbe il ritorno all’interno dell’universo DC di Deathstroke, personaggio che non abbiamo praticamente mai visto al cinema (se non brevissimamente in Justice League), ma che è stato protagonista in diverse occasione televisive (su tutte la serie tv Arrow).

James Gunn sull’approdo cinematografico di Deathstroke

Deathstroke - Cinematographe.it

Come accennato, è lo stesso James Gunn ad alimentare le speranze dei fan, gettando benzina sul fuoco. Il regista ha infatti risposto a un utente su Twitter che gli chiedeva se ci fossero piani per Slade Wilson nell’universo DC. La risposta, come potete leggere qui sotto, è stata oltremodo criptica, ma non ha chiuso del tutto le porte alla possibilità di vedere il personaggio in azione in un prossimo film o in una prossima serie tv.

Prima dell’arrivo di Gunn, un film con protagonista Deathstroke era in programma. Lo stesso Joe Manganiello (che aveva interpretato il personaggio in Justice League) ne aveva parlato tempo fa: “Era una cosa alla Tom Clancy o come un Bourne Identity, molto radicato e politico“. Il personaggio sarebbe anche dovuto essere il villain principale di The Batman, quando ancora il progetto vedeva coinvolto Ben Affleck. “Sarebbe stata una storia davvero cupa” ha affermato a proposito di nuovo Manganiello. “Deathstroke sarebbe stato come uno squalo o il cattivo di un film horror con l’obiettivo di fare a pezzi la vita di Bruce Wayne. Sarebbe stata una cosa sistematica: avrebbe ucciso tutte le persone vicine a Bruce e distrutto la sua vita nel tentativo di farlo soffrire per qualcosa che Deathstroke aveva subito in passato“.

Leggi anche The Batman: Deathstroke nel fan poster del film mancato di Ben Affleck

Fonte: CBR