Death Stranding: il gameplay verrà mostrato presto a Guillermo Del Toro

Il gioco di Hideo Kojima, Death Stranding, verrà mostrato in un video privato tra qualche giorno.

Questa è l’opinione del regista Guillermo Del Toro, fresco di vittoria del Leone d’oro a Venezia con The Shape of Water, che fa una piccola apparizione nel trailer del videogioco e ha lavorato con Kojima sul reboot della saga di Silent Hill, fallendo in questo intento.

“In Death Stranding sono solo un burattino nella mani di Hideo Kojima. Non ho idea di cosa mi farà fare. Dovrebbe mostrarmi un video del gameplay del gioco nel giro delle prossime settimane”, ha detto Del Toro a IGN.

Death Stranding è stato presentato per la prima volta durante la E3 nel giugno del 2016 e verrà rilasciato molto probabilmente in una data ancora non definita del 2018.

Questa nuova esclusiva Playstation 4 per Sony è un gioco d’azione simile ad un capitolo della saga di Metal Gear Solid e comprende le interpretazioni in motion capture di Mads Mikkelsen dalla serie tv Hannibal e Norman Reedus da The Walking Dead.

Death Stranding non è stato ancora presentato da nessuna parte nel 2017: non sono stati mostrati nuovi trailer o gameplay né all’E3 e nemmeno al Paris Games Week, ma potrebbe a sorpresa comparire al PSX nel mese di dicembre. L’hype è ovviamente a livelli molto elevati, ma è senz’altro noto che Hideo Kojima si prenda sempre il suo tempo per la creazione di un videogioco, proprio perché è sempre una sua intenzione dare vita al gioco migliore dell’anno di uscita del suddetto.