Deadpool 3 – la Disney approva la “volgarità” del film! Nessun divieto sulla sceneggiatura

Il personaggio di Deadpool non subirà stravolgimenti in seguito all'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

Deadpool – l’antieroe sboccato ed irriverente della Marvelnon subirà stravolgimenti ora che la 20th Century Fox è ufficialmente entrata a far parte della società Disney. Gli sceneggiatori del terzo capitolo del franchise – Rhett Reese e Paul Wernick – hanno infatti rassicurato i fan affermando che la Disney ha lasciato loro la libertà necessaria per dirigere un film del genere e che la volgarità del Mercenario Chiacchierone sarà presente nella pellicola.

Deadpool 3 conterrà “tutta la volgarità necessaria al film”

Reese e Wernick – confermati come sceneggiatori dopo aver scritto i primi due capitoli – hanno quindi messo a tacere le preoccupanti voci secondo cui Deapool si sarebbe dovuto attenere ai rigidi standard della Disney, da sempre conosciuta come “un’azienda per famiglie”. Durante un’intervista rilasciata a Den of Geek, Reese e Wernick hanno infatti affrontato la spinosa questione della “volgarità” del personaggio: “In Disney c’è stato davvero molto supporto in tal senso. Magari, quando si parla di una battuta nello specifico, se oltrepasseremo una certa linea, ascolteremo qualcosa del genere: Evitate questa battuta. Ma finora c’è stato il massimo supporto a quello che stiamo facendo perché, chiaramente, abbiamo lavorato separati da loro da molto tempo e immagino che abbiano constatato il successo che abbiamo avuto mentre loro ne stavano avendo anche di più. Potrebbe quindi trattarsi di un matrimonio in paradiso. Ma il supporto c’è senza ombra di dubbio ed è una bella sensazione.”

Leggi anche Deadpool 3: Ryan Reynolds sembra aver confermato il ritorno di un personaggio chiave!

Rhett Reese ha poi aggiunto di essere entusiasta di lavorare per la Marvel e di aver “riportato a casa” Deadpool e il resto dei personaggi: “È da brividi. È da brividi avere la possibilità di riunire la banda, di avere un nuovo sfondo offerto dal Marvel Cinematic Universe, con quel che ciò comporta in termini di nuovi personaggi, nuovi villain e questo genere di cose. Sai, non era un matrimonio che avevamo previsto, quello fra la Fox e la Disney. Si è trattato di un fattore esterno alle nostre questioni di storytelling. Ma stiamo cercando di prendere il buono questa situazione.” Deadpool 3 vede il ritorno di Ryan Reynolds nei panni dell’antieroe mentre alla regia è stato confermato Shawn Levy, che ha già diretto l’attore in Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Il film è previsto per il 2024 e le riprese dovrebbe cominciare entro quest’anno.