Deadwood: il film arriva in esclusiva su Sky e Now TV

Deadwood, il film sequel della serie tv HBO con Timothy Olyphant e Ian McShane, verrà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su Now TV

Dopo 13 anni dal finale di serie, arriva il film sequel di Deadwood, la serie western targata HBO e vincitrice di 8 Emmy Awards

Dopo 36 episodi e 3 stagioni, i protagonisti di Deadwood tornano ancora una volta sul piccolo schermo, dopo 13 anni dall’episodio finale. Andata in onda tra il 2004 e il 2006, la serie è diventata un vero e proprio cult western, conquistando il pubblico di tutto il mondo.

Grazie al creatore originale David Milch e al regista Daniel Minahan, che diresse anche alcuni episodi della serie, i protagonisti di Deadwood sono pronti a tornare in azione. Il film riprende dal 1889, esattamente dieci anni dopo gli eventi visti nel finale di serie. Seth Bullock è ancora lo sceriffo della città, mentre il suo amico Sol Star vive con la prostituta Trixie, dalla quale aspetta un figlio. Al Swearenger dirige ancora il Gem Saloon, ma è molto malato, condizione che preoccupa particolarmente Doc Cochran.

Quando George Hearst torna a Deadwood con la carica di Senatore e l’intenzione di espandere il proprio dominio nel mercato delle comunicazioni, Trixie gli inveisce contro davanti all’intera folla, rivelandogli così di essere ancora viva, nonostante egli avesse commissionato il suo omicidio tempo prima. La situazione sfuggirà di mano con la morte di Charlie Utter, che si rifiuta di vendere il proprio terreno al Senatore Hearst.

Nella cittadina di frontiera del titolo, dominata da mutevoli alleanze e rivalità, sono arrivati i primi segni del progresso. I pali del telefono apparsi a puntellare i terreni adiacenti Deadwood hanno riportato a galla vecchi antagonismi. Chi sarà a controllare il mercato emergente delle comunicazioni?

Nel cast di Deadwood rivedremo quindi tutti gli interpreti amati della seri, a partire da Ian McShane, passando per Timothy Olyphant, Molly Parker,  Paula Malcomson, John Hawkes, Anna Gunn. E ancora Dayton Callie, Brad Dourif, Robin Weigert, William Sanderson, Kim Dickens e Gerald Mc Raney.

Deadwood andrà in onda su Sky Cinema Uno, Sky Atlantic e in streaming su Now TV domani, giovedì 29 agosto, alle 21:15. Per l’occasione, le tre stagioni della serie saranno disponibili su Sky e in streaming su Now TV.