Deadpool: il sequel non avrà un grosso budget secondo gli scrittori

Mentre l’introduzione di Cable nel sequel di Deadpool ha comportato virtualmente un aumento nel budget dedicato agli effetti speciali, gli scrittori responsabili della bozza della storia promettono che questo non significa che il budget del film crescerà ai livelli di X-Men: Giorni di un futuro passato o di Man of Steel.

“Penso che ci sia una differenza concettuale tra il prendere altri personaggi e grandi cose e portarli nel ragionevolmente piccolo, crudo mondo di Deadpool e all’opposto, prendere Deadpool e inserirlo tra grandi personaggi che combattono gli alieni o in un futuro con lui e Cable” ha detto Rhett Reese a Collider.
“Penso che se Cable e Deadpool si uniranno, questo avverrà probabilmente nel mondo di Deadpool. Questo ci permette di controllare il fattore budget un po’ di più; non penso che vedremo i due eroi su un pianeta remoto da qui a 300 anni solo perché credo che sia costoso e andrebbe troppo oltre dalla credibilità di Deadpool. Credo che a questo punto del gioco, si tratti di prendere altre persone e lasciarle nel gretto, crudo, urbano e oscuro mondo di Deadpool”.

Il film portato sul grande schermo da Tom Miller è una storia ottimista per molti fan che credono che molti film di supereroi siano simili, quindi è probabile che sia un sollievo il fatto che il successo non cambierà materialmente certi elementi del sequel.

Deadpool: il sequel non avrà un grosso budget, nonostante il successo, dicono gli scrittori

Basato sul più insolito anti-eroe della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia originale di un ex operativo delle Forze Speciali, diventato ora il mercenario Wade Wilson, che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento sleale che gli conferisce poteri di veloce guarigione, adotta l’alter ego di Deadpool. Armato di questo nuovo potere e di un oscuro, deviato senso dell’umorismo, Deadpool darà la caccia all’uomo che gli ha quasi distrutto la vita.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, diceva zio Ben al giovane Peter Parker; Xavier ne ha fatto un motto per i suoi X-Men e gli Avengers ci hanno costruito due film da incassi stratosferici. Insomma, quando si tratta di Marvel – cinema o tv che sia – l’alto senso di responsabilità per il “dono ricevuto” è sempre una costante… almeno fino ad oggi… perché oggi è arrivato Deadpool e il motto va modificato in “Da grandi poteri derivano grandi squilibri mentali“. CONTINUA A LEGGERE