Deadpool: Ryan Reynolds parla degli Oscar e del sequel

Deadpool della 20th Century Fox ha messo gli occhi su una nomination all’Oscar. A parte le categorie tecniche – come il trucco, il suono, gli effetti visivi, e l’ Art Direction – e la  performance troppo brillante per essere ignorata di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, i film tratti dai fumetti e con un grande successo al box office di solito sono ignorati dal prestigioso show. Tuttavia, Deadpool sta ancora una volta sfidando le probabilità.

“Deadpool è il piccolo grande film che può. Abbiamo ripensato alle email quando stavamo scrivendo la storia in quella camera di motel a New Orleans. Anche quando abbiamo girato il film, le aspettative erano abbastanza basse. […] Se parliamo di premi, siamo stati abbastanza discreti, tranne per l’essere esibizionisti.” ha detto Ryan Reynolds in una nuova intervista.

Deadpool: Ryan Reynolds parla degli Oscar e del sequel

Deadpool

Il film di supereroi R-rated ha dato il via alla stagione di premi accaparrandosi due candidature ai Golden Globe: una per il miglior film e una per Ryan Reynolds, candidato come miglior attore. Deadpool non ha vinto in nessuna delle due categorie domenica scorsa, ma la gag con Andrew Garfield rimarrà a lungo impressa nella memoria.

Inoltre, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick sono stati nominati ai Writer’s Guild Award, il regista Tim Miller è nominato ai Director’s Guild Award e i Producers Guild Awards hanno annunciato che Simon Kinberg, Ryan Reynolds, Lauren Shuler Donner sono nominati per il premio Darryl F. Zanuck.

Wade Wilson (Ryan Reynolds) è un ex agente delle forze speciali che ora lavora come mercenario. Il suo mondo sembra crollare quando lo scienziato cattivo Ajax (Ed Skrein) lo tortura, lo sfigura e lo trasforma in Deadpool. L’esperimento lascia l’uomo con poteri di guarigione accelerata e un contorto senso dell’umorismo. Con l’aiuto degli alleati mutanti Colossus e Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), Deadpool usa le sue nuove abilità per dare la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Il sequel, diretto da David Leitch, è programmato per un’uscita nel 2018.

Deadpool 2 sarà diretto da David Leitch. La sceneggiatura del film è scritta a quattro mani da Rhett Reese e Paul Wernick. Il sequel vede nuovamente nel cast Ryan Reynolds come Wade Wilson aka Deadpool. Il progetto è attualmente i pre-produzione.