Deadpool 3: Wolverine avrà un ruolo da protagonista

Il regista Shawn Levy ha specificato che Hugh Jackman reciterà una parte equivalente a quella di Ryan Reynolds, che ovviamente torna nei panni di Deadpool.

Deadpool è sicuramente, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più importanti de La Casa delle Idee, nonostante abbia effettivamente delle caratteristiche che lo rendono parecchio distante da altri eroi che fanno parte dello stesso universo. Tutto è cominciato negli anni 90′, quando questo antieroe ha fatto capolino per la prima volta nel mondo fumettistico. Una figura decisamente eversiva ovvero un supereroe che rompe continuamente la quarta parte, dice parolacce, è violento e tra l’altro fa continui riferimenti all’universo della cultura pop. Insomma, un elemento caotico e dispersivo che però, da quel momento in poi, ha catturato eternamente il pubblico.

Deadpool 3 finalmente vedrà il debutto dell’antieroe sboccato nel Marvel Cinematic Universe

deadpool 3 cinematographe.it

Per diverso tempo, purtroppo, non c’è stata la possibilità di vedere proprio Deadpool all’interno di un film dedicato, proprio a causa delle difficoltà sopraelencate, ma per fortuna, nel 2016, Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino Oscuro) è riuscito a portarlo per la prima volta sul grande schermo, senza nessun intoppo, anzi riuscendo perfettamente nell’intento ovvero far divertire. Dopo un grande successo anche del secondo capitolo, ecco che manca poco al rilascio di Deadpool 3 dove ci sarà una sorpresa fin dall’inizio. Difatti, ad affiancare Ryan Reynolds (che riprende la parte del Mercenario Chiacchierone) c’è Hugh Jackman, che, in maniera del tutto sorprendente, ritorna nel ruolo di Wolverine, nonostante credevamo che quella in Logan – The Wolverine (2017) fosse stata la sua ultima apparizione.

Detto questo, non aspettatevi che tale presenza in Deadpool 3 sia da ritenere alla stregua di un cameo. In una recente intervista che il regista Shawn Levy (Stranger Things, The Adam Project) ha tenuto per Collider, il film-maker ha specificato che siamo in presenza di un vero e proprio protagonista a tutti gli effetti.

“Ci sono due grandi star del cinema insieme in un film che interpretano i loro ruoli più iconici: questo è il paradiso del regista. Quindi la storia, il tono, il film stesso si appoggia al dono di avere Deadpool e Wolverine come co-protagonisti in un film per la prima volta. Quindi, sicuramente non stiamo scappando da questo.”

Leggi anche Deadpool 3, il regista sulla fedeltà del costume di Wolverine: “avevo accesso ad un esercito di nerd”