Deadpool 3, il regista sulla fedeltà del costume di Wolverine: “avevo accesso ad un esercito di nerd”

Shawn Levy, dietro Stranger Things e The Adam Project, è il nuovo cineasta alla macchina da presa del terzo capitolo del franchise supereroistico.

Deadpool è sicuramente, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più interessanti dell’intero universo Marvel, considerando il clamore seguito dopo il suo lancio tra le pagine dei fumetti. Parliamo in particolare di un antieroe molto particolare, nello specifico un Mercenario con un fattore di rigenerazione corporeo molto elevato, che disturba continuamente i lettori rompendo la quarta parete, facendo in particolare citazioni dell’universo della cultura pop. Se aggiungiamo a questo anche una sequela di parolacce, violenza e molto altro ancora, non deve stupire che siamo di fronte ad una delle figure più eversive e caotiche de La Casa delle Idee, e proprio per questo motivo ha un grandissimo seguito, perché sa distinguersi dagli altri.

Deadpool 3 dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel 2024

deadpool 3 cinematographe.it

Ecco che dopo diverso tempo e tante difficoltà, finalmente anche Deadpool ha avuto la possibilità di solcare il grande schermo grazie a Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino Oscuro) che ha dato la possibilità a Ryan Reynolds di incarnare i panni del folle supereroe. Il risultato, alla fine, è stato realmente strabiliante, al punto che nel 2017 è stato lanciato anche un secondo film, ugualmente un successo di pubblico e critica. Purtroppo la pandemia ha rallento la produzione della terza pellicola che arriverà il prossimo anno e che ha già delle caratteristiche particolari.

In prima battuta, finalmente Deadpool entra ufficialmente nell’MCU, considerando l’acquisizione di Fox da parte della Disney, secondariamente il nostro protagonista sarà accompagnato dall’iconico Wolverine (con nuovamente Hugh Jackman ad interpretarlo). Basta concentrarsi sulle poche foto uscite della coppia per capire che in realtà c’è stata molta attenzione dietro la realizzazione del costume, di colore giallo e blu brillante come quello indossato dal supereroe nella serie animata degli X-Men degli anni 90′. A tal proposito, ecco le parole del regista Shawn Levy ad un’intervista per Entertainment Weekly.

Come il resto del mondo, ho aspettato due decenni per vedere Wolverine in un intero film con Deadpool, e non so se questa sarà la nostra ultima ripresa di Wolverine sullo schermo, quindi volevo assicurarmi dannatamente che prendi il vecchio giallo e blu solo una volta, e lo faremo bene. Mi aiuta anche il fatto che sto realizzando questo film all’interno dell’MCU, quindi ho accesso a un esercito dei nerd più nerd a disposizione dell’umanità per un progetto Marvel.”

Leggi anche Deadpool 3, per il regista il film è “assolutamente vietato ai minori”