Deadpool 3: uno scatto segna uno stacco affettuoso tra i due co-protagonisti

Le riprese del cinecomic sono finalmente terminate e l'appuntamento è stato fissato per l'estate del 2024.

Deadpool è una figura eversiva e, per certi versi, rivoluzionaria del mondo Marvel: parliamo di un personaggio realmente peculiare che ha visto la luce, per la prima volta, negli anni 90′, decostruendo gran parte del mondo fumettistico di riferimento. D’altronde parliamo di un vigilante capace di rompere, eccezionalmente, la quarta parete e che non ha nessun problema ad usare violenza e volgarità in maniera del tutto arbitraria e spinta così da mettere in difficoltà tutti. Proprio per tali motivi, è sempre stato molto difficile pensare che Wade Wilson (questo il suo nome reale) potesse entrare a far parte del mondo cinematografico, ma questa possibilità è stata smentita nel 2016, quando Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) è riuscito perfettamente nell’intento.

Deadpool 3 è uno dei progetti Marvel più attesi degli ultimi anni

deadpool 3 - cinematographe.it

Ebbene, proprio il film in questione è stato un trionfo e anche il seguito, Deadpool 2, ha conquistato ampiamente le aspettative, anzi, alzando ancora di più la posta in gioco. Non deve quindi stupire che il terzo capitolo, che si è andato a barcamenare in una lunga e travagliata produzione (prima a causa del coronavirus e, di recente, per colpa degli scioperi degli attori e sceneggiatori di Hollywood) sta facendo così tanto parlare di sé. Nelle ultime ore, tra l’altro, le riprese della pellicola sono terminate, anche se continuano ad arrivare degli scatti direttamente dal set della realizzazione.

Ebbene, proprio una recente immagine, condivisa dal magazine People, mostra i due co-protagonisti di Deadpool 3 ovvero Wilson stesso (che ha il volto di Ryan Reynolds) e la sua “spalla” Wolverine (interpretato da Hugh Jackman) in una posa decisamente non convenzionale con Deadpool che sale in braccio al mutante. Vi ricordiamo che Deadpool 3 è in arrivo nelle sale di tutto il mondo a luglio 2024 con la produzione affidata a Marvel Studios, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment.

Leggi anche Deadpool 3: Hugh Jackman condivide un dolce messaggio per la fine delle riprese! [VIDEO]