Deadpool 3: trovato il regista che dirigerà il cinecomic

Il film-maker conosce molto bene Ryan Reynolds.

Deadpool 3 è attualmente in fase di sviluppo

Deadpool è sicuramente uno dei cinecomic più folli e al tempo stesso ambiziosi dell’attuale panorama cinematografico: di per sé è già coraggioso il fatto di portare sul grande schermo un antieroe così tanto sboccato, violento ed ingestibile. Con il suo esordio nel 2016 con la regia di Tim Miller e il seguito, nel 2018, diretto invece da David Leitch, la fama del Mercenario Chiacchierone si è espansa sempre di più, a tal punto che il terzo film della saga è tra i più attesi del panorama Marvel. Finalmente, dopo che Ryan Reynolds (Buried – Sepolto, Come ti ammazzo il bodyguard) interprete di Wade Wilson ovvero Deadpool aveva fatto capire che il nuovo capitolo del franchise stava per partire con la produzione, abbiamo scoperto un’ottima notizia.

Il sito The Hollywood Reporter ha infatti svelato il nome di un noto regista che è in trattative avanzate per dirigere proprio Deadpool 3: si tratta di Shawn Levy (Una notte al museo, Notte folle a Manhattan) che ha lavorato con Reynolds recentemente in Free Guy – Eroe per gioco (2021) e The Adam Project (2022). L’attore in questione, con un poster molto particolare sul suo profilo Twitter, sembra confermare con certezza il nome di Levy come autore del lungometraggio. La locandina mostra i due personaggi che ha interpretato nei due titoli sopracitati con affianco Deadpool, come se il progetto si collocasse nell’ottica di una folle trilogia. A scrivere la pellicola, invece, tornano Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già scritto i due capitoli precedenti del franchise dedicato allo strambo personaggio.

Sembra quindi che i lavori dietro Deadpool 3 siano già stati avviati, anche se però è prematuro cercare di prevedere quando il film vedrà la luce sul grande schermo. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi quando la produzione si troverà ad un punto di svolta.

Leggi anche Deadpool 3 è in arrivo? Ryan Reynolds ha buone notizie!